Notizie

Food trend che ci smaroneranno su Instagram questa estate

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Scommetto che anche il vostro feed di Instagram ne è già intasato: non solo gambe in spiaggia nella tipica posa ‘a wurstel’ e piatti di spaghetti alle vongole (magari)!

Quest’estate – ci avverte un’indagine di The Fork –alcuni food trend impazzeranno sul social network.

Insomma i tormentoni estivi non riguardano solo le canzoni passate in radio (già che ci siete, leggetevi questo esilarante articolo di Và a quel Paese sulle canzoni di viaggio più brutte dell’estate 2018, morirete dal ridere), ma sempre di più anche quel che appare nelle nostre bacheche social.

Io mi ci metto in mezzo, sia chiaro, non è che disdegno di fotografare quel che mangio quando mi capita di farlo in un bel posto.

Ma questa estate temo che non sarò all’altezza dei nuovi trend: malloreddus e pecorino è quel che mi aspetta, non esattamente in linea con il mood del momento.

Me ne farò una ragione, eh.

Ma giusto perché lo sappiate, ecco i food trend che ci smaroneranno su Instagram nelle prossime settimane. 

PokÈ mania

trend food instagram

Qui a Milano la faccenda è iniziata mesi fa: le poke hawaiane sono la nuova salutare e imperante moda.

Altro non sono che scodelle con più o meno gli stessi ingredienti del sushi ma in un altro formato: riso, pesce crudo, edamame, legumi, verdura, l’onnipresente avocado (a proposito di mode…).

Se volete provarla, a Milano ci sono Maui Poke, la catena I Love Poke, Poke House Garden oppure Poku Poke Place all’Arco della Pace, la Temakeria Copacabana o la Pokeria.

Superfood e detox

superfood

Bacche, alghe, radici, frutta essiccata, smoothies, insalate: se tutto ciò che è detox è un grande classico dell’estate, ultimamente il must impone che sia arricchito dal cosiddetto superfood, ingredienti cioè semisconosciuti o mai sentiti, possibilmente con effetti miracolosi e provenienti dall’altra parte del mondo. 

Non ci bastava la dieta mediterranea? No. E ora la smetto che sembro mia nonna.

Comunque da Plato Milano trovate tutto, ma occhio che qui il superfood è chic, quindi immagino non vi costerà poco.

Matcha 2.0

trend food instagram

La moda del matcha, a mio modesto parere, ci sta stracciando i maroni già da mesi e mesi. Ora arriva anche in versione estiva e quindi aspettiamoci il gelato al matcha (da Chateau Dufan in via Sarpi lo fanno, io l’ho provato…boh, continuo a preferire il pistacchio), la cheesecake al matcha, il te freddo al matcha e via andare.

Volete essere cool e fare foto acchiappalike? Allora a Milano fate un salto al Gam Bistrot Coreano per un matcha tiramisu o al Matcha Cafè in piazza Gae Aulenti o ancora da Moko’s Matcha in via Moscova.

Street Food

trend food instagram

Niente, non ce la faccio proprio, l’avevo già scritto e lo ribadisco: io ormai solo a leggere il termine street food sento arrivare la pelle d’oca.

Perché mi sembra così tanto sdoganato che ormai quel che prima si pagava due euro, ora dobbiamo pagarlo venti.

“Eh però il pane è lievitato 24 ore, la carne di suino nero che vive allo stato brado e mangia solo ghiande cadute spontaneamente, le melanzane sono quelle coltivate all’ombra del Vesuvio e fritte da nonna Maria“.

Sì sì, tutto vero, ma io di pagare venti euro per mangiare in piedi coi tovaglioli di carta e l’unto che mi macchia la maglietta non ho voglia (non me ne voglia Slow Food).

–> Nun te reggae più: elenco di mode che ci hanno rotto

Cosa ne pensi di questo articolo? Scrivimelo!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: