Gli organizzatori sono gli stessi ma cambia il format: arriva Street Food Francese, nuovo progetto degli stessi organizzatori del Mercatino regionale francese

Cavalcando l’onda del cibo di strada, che negli ultimi anni è stato riscoperto e rilanciato in tutta Italia (guardate solo l’esponenziale diffusione di pizza al taglio e supplì a Milano), Street Food Francese promette esattamente quel che il nome dice: gastronomia e curiosità regionali direttamente dalla Francia. 

Ostriche e champagne, tartiflette, casoulette, raclette, paella vegetariana, baguette, crepes, formaggi, vini, foie gras: del resto, a parte le crepes, chi conosce il cibo da strada francese?

Street Food Francese: date di giugno 

Il primo appuntamento è a Lainate, alle porte di Milano, da venerdì 8 a domenica 10 giugno:  in piazza Vittorio Emanuele II saranno allestite aree di vendita in rappresentanza delle singole regioni francesi, dove si potranno assaggiare baguette e formaggi.

Ma non solo: diciamo che una parte del mercatino francese verrà preservata e allora, oltre a riempire lo stomaco, si potranno acquistare anche saponi e accessori moda. 

Si prosegue in Emilia, a San Lazzaro di Savena (Bo): in Piazza Luciano Bracci Street Food Francese va in scena da venerdì 15 a domenica 17 giugno. 

Terzo appuntamento sempre in Emilia ma sulla Riviera Adriatica, a Riccione: in via Gramsci Street Food Francese va in scena da venerdì 22 a domenica 24 giugno. 

Ultimo appuntamento del mese a Marina di Carrara, dal 29 giugno al 1 luglio in piazza Menconi.



Booking.com

Author

Pensavi a Proust e invece trovi solo i dolcetti a forma di conchiglia. A questo punto puoi scegliere: ti metti a leggere la Recherche oppure un blog che adora il formaggio? Chi sono io? Oriana, giornalista milanese di turismo, food ed eventi

Cosa ne pensi di questo articolo? Scrivimelo!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: