street food francese

Street Food Francese: la versione estiva del mercatino regionale francese

Gli organizzatori sono gli stessi ma cambia il format: arriva Street Food Francese, nuovo progetto degli stessi organizzatori del Mercatino regionale francese

Cavalcando l’onda del cibo di strada, che negli ultimi anni è stato riscoperto e rilanciato in tutta Italia (guardate solo l’esponenziale diffusione di pizza al taglio e supplì a Milano), Street Food Francese promette esattamente quel che il nome dice: gastronomia e curiosità regionali direttamente dalla Francia. 

Ostriche e champagne, tartiflette, casoulette, raclette, paella vegetariana, baguette, crepes, formaggi, vini, foie gras: del resto, a parte le crepes, chi conosce il cibo da strada francese?

Street Food Francese: date di giugno 

Il primo appuntamento è a Lainate, alle porte di Milano, da venerdì 8 a domenica 10 giugno:  in piazza Vittorio Emanuele II saranno allestite aree di vendita in rappresentanza delle singole regioni francesi, dove si potranno assaggiare baguette e formaggi.

Ma non solo: diciamo che una parte del mercatino francese verrà preservata e allora, oltre a riempire lo stomaco, si potranno acquistare anche saponi e accessori moda. 

Si prosegue in Emilia, a San Lazzaro di Savena (Bo): in Piazza Luciano Bracci Street Food Francese va in scena da venerdì 15 a domenica 17 giugno. 

Terzo appuntamento sempre in Emilia ma sulla Riviera Adriatica, a Riccione: in via Gramsci Street Food Francese va in scena da venerdì 22 a domenica 24 giugno. 

Ultimo appuntamento del mese a Marina di Carrara, dal 29 giugno al 1 luglio in piazza Menconi.



Booking.com

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.