Mercato Cascina Cuccagna Milano

Il Mercato agricolo di Cascina Cuccagna a Milano: far la spesa dai contadini in centro città

Cascina Cuccagna a Milano è quel posto in pieno centro dove si può andare a fare il brunch, l’aperitivo, l’evento, a pranzo, a cena, coi bambini, la nonna o il fidanzato.

E dove ogni martedì pomeriggio si tiene il mercato agricolo. 

Per arrivare a Cascina Cuccagna basta scendere in Porta Romana  o a Lodi (ci passa la linea gialla della metropolitana), scovare via Cuccagna 2, varcare un portone che altrimenti non notereste mai ed entrare in un altro mondo.

Perché in pieno centro città sembra un angolo di campagna o di Milano come doveva essere una volta.

Qui ha sede Cascina Cuccagna, il suo ristorante Un Posto a Milano, i millemila eventi organizzati e il mercato agricolo.

–> La guida completa ai mercati contadini di Milano

La spesa dai contadini

mercato agricolo di cascina cuccagna a Milano

Il mercato agricolo di Cascina Cuccagna a Milano

Ogni martedì, dalle 15.30 alle 20 (e secondo me la genialata è proprio tenere il mercato aperto fino a sera) qui si può fare la spesa direttamente dal contadino e dai piccoli produttori.

Cosa si trova?

Pane, pizze e focacce con farine biologiche e lievito madre – Frutta e verdura bio – Agrumi bio – Latte, yogurt e formaggi di bufala, capra e vacca – Formaggi d’alpeggio – Uova bio – Salumi di suino nero – Polli, conigli e anatre – Carne di manzo – Pasta fresca e secca bio – Vino d’Oltrepò – Olio extravergine bio e olive taggiasche – Dolci e marmellate – Miele bio – Gelato dolce e salato – Essenze 100% naturali per il corpo

Qui trovate l’elenco dettagliato di tutti i produttori che ogni martedì partecipano al mercato agricolo di Cascina Cuccagna.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.