violet bakery cake

Chi è Claire Ptak, alias Violet Bakery, che farà la torta di matrimonio per Harry e Meghan

Non è che siamo tutti qui a morire di curiosità sul matrimonio del Principe Harry e Meghan Markle, eh, tutt’altro.

Però…

Però quest’anno mi sono innamorata della serie ‘The Crown‘, della quale attendo fremente la terza stagione. E poi Harry ha i capelli rossi. E poi c’è Violet Bakery e le sue foto bellissime.

Insomma ero lì che mi facevo i fatti miei quando leggo la notizia che Harry e Meghan hanno affidato a Claire Ptak, fondatrice di Violet Bakery, pasticceria sita in Wilton Way 47, Londra, la realizzazione della propria torta di nozze.

Claire Ptak Violet Bakery london

Claire Ptak, fondatrice della Violet Bakery di Londra

La primavera in una torta

A quanto pare, i due sposini, che convoleranno a nozze il 19 maggio prossimo, hanno chiesto a Claire di preparare una torta che racchiuda la primavera. E lei, pasticcera nata a Inverness (California, non Scozia) e poi emigrata a Londra, dove ha iniziato con una bancarella di dolci al Broadway Market, li accontenterà.

La wedding cake sarà dunque una torta al limone con glassa alla crema di burro, decorazioni di fiori freschi di sambuco e una corona di perle di zucchero.

Violet Bakery

Violet Bakery Wilton-Way London

Foto: Violet Bakery

Ma perché mai Harry e Meghan avrebbero scelto proprio Violet Bakery per una torta su cui saranno puntati i riflettori del mondo intero?

Beh, innanzitutto va detto che Claire Ptak in Inghilterra è famosa, oltre che come pasticcera, anche come “food writer, food and prop stylist, recipe developer and consultant”, leggo sul suo sito. Quindi ne deduco che sia spesso sui giornali.

Infatti ha scritto anche un libro, The Violet Bakery Cookbook.

E poi la filosofia di Violet Bakery è molto attenta alla stagionalità e alla qualità degli ingredienti. Le torte sono infatti realizzate con farina biologica, zucchero, latte e uova. Le glasse al burro – che sono un cavallo di battaglia per Violet Bakery –  cambiano a seconda dei mesi perché vengono preparare con purea di frutta fresca, liquori di fiori fatti in casa, cioccolato Valrhona o caffè espresso preparato al momento.

Ti piacciono i dolci? 10 pasticcerie da vedere almeno una volta nella vita

violet bakery londra

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.