Scommetto che avete tutti una casa con pareti bianche, parquet chiaro e mobili in stile nordico. Scommetto che vi piace il minimal, cercate di impostare la vostra vita in stile hygge e sognate di vedere l’aurora boreale.

Insomma il Nord Europa in Italia spopola. E a Milano uno degli eventi più amati degli ultimi anni è Be Nordic, il festival dedicato a Finlandia, Danimarca e Norvegia.  

Cinema, letteratura, stile di vita, design, viaggi ma anche tanta gastronomia, perché è finito il tempo in cui cucina nordica = polpette dell’Ikea (avete letto della  stella Michelin alle Isole Faroe?).

Be Nordic 2018 va in scena dal 23 al 25 marzo alla Microsoft House (viale Pasubio 21 – M2 Moscova), nella stessa innovativa sede della Feltrinelli.

Microsoft house milano

Qui si danno appuntamento i tre enti del turismo – VisitDenmark, Visit Norway e Visit Finland -, con un programma che spazia tra eventi, workshop, seminari, laboratori, concerti, racconti di viaggio e l’area Kids per i piccoletti (tutti i giorni 16-19). E molto, molto food, ovviamente a tema nordico.

Il programma di Be Nordic 2018 è ampio: io vi segnalo gli eventi gastronomici da non perdere (tenete conto che aperitivi e colazioni sono a pagamento.).

Birra, gin e cucina: gli eventi di venerdì 23

helsinky dry gin

    • 17-18.15, Microsoft House Showroom – Radio Be Nordic: angolo aperto a conversazioni, interviste, testimonianze, suggerimenti di lettura e curiosità su cibi o ricette nordiche. Il giornalista Maurizio Principato accoglierà il pubblico, con cui avvierà uno scambio interattivo  che darà vita a podcast da scaricare sul sito
    • 18–19.30, Microsoft House Hub – Beer Tasting: Ceres presenta NØRDEN, linea di birre dal forte carattere e di tradizione nordica (Sessioni da 45 minuti, 40 partecipanti a sessione)
    • 19.30–21, Microsoft House Showroom – Aperitivo nordico in musica con birra danese, gin finlandese e assaggi nordici
  • 20.15-22, Microsoft House Hub – Aperitivo Artico: degustazione di cocktail a base di Helsinki Dry Gin, medaglia d’oro 2016 e 2017 al concorso The Spirit of the Year di Berlino. In occasione di Be Nordic 2018 verrà creato un cocktail speciale con i profumi della rosa rugosa proveniente dalla Finlandia. I cocktail saranno accompagnati da fingerfood con ingredienti naturali e selvatici made in Finland di Superberry (2 Sessioni da 45 minuti, 40 partecipanti a sessione)

Bacche e super colazione: gli eventi di sabato 24

    • 10–12, Microsoft House Showroom – Un dolce risveglio: tazze di te e caffè con la tipica kanelsnegl, la girella alla cannella
    • 11.10-12.10, Microsoft House Hub – Super colazione:  workshop del Superfood Artico, per imparare a costruire una colazione che sazi e sia nutriente.  Possibilità di assaggiare i sapori del Grande Nord offerti da PolarDeli (Sessione su prenotazione, 40 posti disponibili)
    • 13.40–14.30, Microsoft House Hub – Super berries: workshop per conoscere le bacche rosse, gialle e blu di Superberry e imparare molte ricette da preparare a casa (Sessione su prenotazione, 40 posti disponibili)
    • 17-18.15, Microsoft House Showroom – Radio Be Nordic: angolo aperto a conversazioni, interviste, testimonianze, suggerimenti di lettura e curiosità su cibi o ricette nordiche. Il giornalista Maurizio Principato accoglierà il pubblico, con cui avvierà uno scambio interattivo  che darà vita a podcast da scaricare sul sito
  • 19.30–21, Microsoft House Showroom – Aperitivo nordico con gin finlandese e assaggi nordici
  • 20.15-22, Microsoft House Hub – Aperitivo Artico: degustazione di cocktail a base di Helsinki Dry Gin, medaglia d’oro 2016 e 2017 al concorso The Spirit of the Year di Berlino. In occasione di Be Nordic 2018 verrà creato un cocktail speciale con i profumi della rosa rugosa proveniente dalla Finlandia. I cocktail saranno accompagnati da fingerfood con ingredienti naturali e selvatici made in Finland di Superberry (2 Sessioni da 45 minuti, 40 partecipanti a sessione. Su prenotazione)

Bacche e super colazione: gli eventi di domenica 25

    • 10–12, Microsoft House Showroom – Un dolce risveglio: tazze di te e caffè con la tipica kanelsnegl, la girella alla cannella
    • 11.10-12.10, Microsoft House Hub – Super colazione:  workshop del Superfood Artico, per imparare a costruire una colazione che sazi e sia nutriente.  Possibilità di assaggiare i sapori del Grande Nord offerti da PolarDeli (Sessione su prenotazione qui, 40 posti disponibili)
    • 13.40–14.30, Microsoft House Hub – Super berries: workshop per conoscere le bacche rosse, gialle e blu di Superberry e imparare molte ricette da preparare a casa
    • 17-18.15, Microsoft House Showroom – Radio Be Nordic: angolo aperto a conversazioni, interviste, testimonianze, suggerimenti di lettura, guide all’ascolto e, infine, curiosità su cibi o ricette nordiche. Il giornalista Maurizio Principato accoglierà il pubblico, con cui avvierà uno scambio interattivo che verrà registrato e darà vita a una serie di podcast da scaricare in seguito sul sito
  • 19.30–21, Microsoft House Showroom – Aperitivo nordico con gin finlandese e assaggi nordici
  • 20.15-22, Microsoft House Hub – Aperitivo Artico: degustazione di cocktail a base di Helsinki Dry Gin, medaglia d’oro 2016 e 2017 al concorso The Spirit of the Year di Berlino. In occasione di Be Nordic 2018 verrà creato un cocktail speciale con i profumi della rosa rugosa proveniente dalla Finlandia. I cocktail saranno accompagnati da fingerfood con ingredienti naturali e selvatici made in Finland di Superberry

Cosa ne pensi di questo articolo? Scrivimelo!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: