Fusho Milano via Sarpi

A Milano arriva Fusho: il sushi burrito in via Sarpi

[Aggiornamento del 5 marzo 2019]

Fusho lancia Beef Lover, il sushi burrito per amanti della carne a base di battuta di manzo bavarese.

[Fine aggiornamento]

Prendi il sushi e infilalo in un burrito: non so come sia venuta in mente questa idea ai fondatori di Fusho, nuovo locale nato a Milano in via Paolo Sarpi.

Delle due l’una: o non sapevano cosa inventarsi, hanno buttato delle dita a caso sul mappamondo, sono venuti fuori Giappone e Messico e hanno pensato “Ma sì, infiliamo il sushi nel burrito!“. Oppure sono dei geni e guadagneranno miliardi.

Il tempo ce lo dirà (sono dei geni, visto che aprono il secondo locale in via Plinio) ma noi intanto ci saremo mangiati almeno tre sushi burriti: il primo perché se ne parla quindi va provato, il secondo perché il primo l’ho provato ma mica l’ho capito e il terzo perché passavo di lì e ho pensato di dargli un’altra possibilità.

Ma cos’è il sushi burrito di Fusho?

Un mix nippo-messicano da passeggio, diciamo pure un burritos con meno grassi saturi o un sushi da passeggio più maneggevole.

Infatti al posto della tortilla messicana c’è l’alga essiccata, che viene riempita con carne, pesce fresco, verdure, riso, salsa teriyaki o guacamole.

Volete provare a farlo in casa? Qui vi spiego come.

–> Sei in via Sarpi? Dai un’occhiata a ristoranti, locali e negozi

Fusho via Paolo Sarpi Milano

Il Sushi burrito Ebi Samba di Fusho

Però il pesce è ordinato ogni mattina, abbattuto e certificato dai fornitori, in modo da permetterne la tracciabilità. I fritti sono ottenuti in friggitrici ad aria, così in cucina non si usa il fuoco. Il riso è macrobiotico e proviene da un produttore lombardo.

Insomma un altro locale che, come Ramen a Mano a due passi da via Sarpi, serve cucina etnica ma con prodotti di alta qualità e di provenienza spesso italiana.

Da Fusho si entra, si ordina e un solerte cuoco prepara per noi all’istante il sushi burrito richiesto: per ogni menù ordinato viene offerta una zuppa di miso, anche da asporto.

Chi c’è dietro Fusho

Fusho via Paolo Sarpi Milano

Davide Croatto e i suoi soci

Jay Lin, Alex Pam e Sam Ye sono tre trentenni cinesi: hanno incontrato Davide Croatto, venticinquenne di Milano, e hanno deciso di lanciarsi in un progetto di ristorazione veloce inventato a San Francisco nel 2011 (ahhh San Francisco! Scommettiamo che ignorate molte delle dieci curiosità sulla sua cucina?).

SEI IN VIA SARPI? PUOI MANGIARE ANCHE DA:

Fusho – Via Plinio 5 – Orari: tutti i giorni 11.30-23 – Via Paolo Sarpi 50 – Orari: tutti i giorni 11-22