In Provenza, il magazine per gli italiani che amano Provenza e Costa Azzurra

Lavanda ProvenzaVi piace la Provenza? La lavanda, Arles, Marsiglia, i mercati francesi, il gioco della petanque, quella luce che incantò Cezanne e Van Gogh, i cavalli della Camargue e il mare della Costa Azzurra? Insomma la Francia del Sud esercita su di voi un richiamo al quale non sapete dire di no?

E infatti non dovete. Anzi, dite sì e iniziate a leggere InProvenza.it.

Parbleu, di cosa stiamo scrivendo?

Ma del primo magazine dedicato agli italiani che amano Provenza e Costa Azzurra!

E perché dovreste leggerlo?

Perché vi spieghiamo cosa fare tra arte e cultura, sport, esperienze a tema, eventi e percorsi, dove andare tra città, mare e villaggi, lifestyle, ovvero dove fare shopping, quali sono i mercati da non perdere, dove mangiare, dormire, le curiosità dell’art de vivre provenzale, cucina, per chi vuole portare un po’ di Provenza sulla propria tavola e infine vi diciamo anche dove trovare la Provenza in Italia.

Qualche esempio? Conoscete la storia della Tarte Tropezienne, battezzata da Brigitte Bardot? Ma vi sveliamo anche 50 cose da fare a Marsiglia, il meglio di Saint-Remy, dove trovare le spa che usano la lavanda, gli eventi di Nizza, i ristoranti di Les-Saintes-Maries-de-la-Mer, sette modi per godersi Aix-en-Provence, le botteghe artigianali che le guide turistiche non vi dicono.

Perché parlo usando il noi?

Perché su In Provenza scrivo anch’io: potevo non esserci nel primo giornale dedicato alla Francia del Sud? Sto già studiando una ricetta di madeleines alla lavanda!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.