PappaMilano 2016: la guida ai ristoranti di buona qualità a buon prezzo

Pappamilano 2016

E’ in libreria da pochi giorni PappaMilano 2016, la storica guida di Terre di Mezzo ai ristoranti di buona qualità e a buon prezzo (128 pp, 10 euro).

Autore dell’opera è l’incorruttibile e serissimo Valerio Massimo Visintin, il critico gastronomico che gira in incognito a testare i ristoranti per il Corriere della Sera (seguite il suo blog Mangiare a Milano, non solo perché è un bellissimo esempio di giornalismo gastronomico indispensabile per orientarsi tra i ristoranti meneghini, ma anche perché fa morire dal ridere).

PappaMilano contiene tra le sue preziose pagine indicazioni su osterie, trattorie, enoteche, ristoranti classici, regionali e pizzerie: praticamente tutto lo sciibile sul mangiar bene a Milano senza spendere una fortuna (a proposito, avete letto quali sono i trucchi dei camerieri per far lievitare il conto?).

Perché ammettiamolo, mangiar bene a Milano si può, non essere spennati è un altro paio di maniche.

Come andare a colpo sicuro, quindi, soprattutto in un periodo dove il portafoglio langue? Le soluzioni sono due: potete rimanere a casa e buttarvi sul fai da te dandovi alla cucina (nel caso, qui trovate un po’ di ricette).

Oppure basta seguire le indicazioni di Visintin e del PappaMilano, la guida che ha compiuto la bellezza di 14 anni: tra le sue pagine, avete ampia scelta tra 150 ristoranti milanesi che uniscono attenzione al cliente, qualità e un occhio al prezzo.

L’edizione 2016 è suddivisa in due parti: la prima dedicata ai ristoranti strutturati ma a buon prezzo, la seconda focalizzata su cento cucine a presa rapida, osterie e locali perfetti per una sosta veloce, buona e a basso impatto economico.

20 le new entry tra le pagine del PappaMilano 2016, tra cui la trattoria d’altri tempi Amilcare Manfredi (via Imbonati 11), il bistrot Assaggino (via della Moscova 26), Squisini (viale Col di Lana 12) dove trovare paninetti al latte farciti.

Tutte le insegne sono opportunamente suddivise per aiutarvi nella scelta a colpo d’occhio (cucine aperte fino a tardi, mappa, ristoranti a prezzo stracciato, ecc).

Cerchi libri di argomento culinario? Leggi le altre recensioni del blog.

Un pensiero su “PappaMilano 2016: la guida ai ristoranti di buona qualità a buon prezzo

Cosa ne pensi di questo articolo? Scrivimelo!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.