gozo MaltaAvete voglia di fare un viaggio a Gozo, piccola isola vicino a Malta, molto diverso dal solito? Allora continuate a leggere. 

Se abitate a Milano forse conoscete Cha Tea Atelier: è stato il primo negozio aperto in città con sala da te (via Marco d’Oggiono 7, zona S. Agostino) ed è gestito da Gabriella Lombardi, che non è solo una semplice appassionata della bionda bevanda.

Cha Tea Atelier GabriellaEx pubblicitaria che a un certo punto ha deciso di cambiare radicalmente vita, Gabriella è appena tornata dalla Turchia, dove ha partecipato in qualità di giudice al World Tea Master Championship 2015. Va spesso in Cina, patria del te, ha scritto il libro ‘Tea Sommelier‘ e nel suo negozio propone oltre 100 tipi di te puri.

Perché vi sto raccontando la sua storia?

Perché c’è un piccolo tour operator dal nome GoinGozo (indovinate in quale destinazione è specializzato?) che ha deciso di inventarsi qualcosa di nuovo.

E così ha messo a punto un pacchetto per un weekend a Gozo, dal 23 al 25 ottobre, insieme a Gabriella:una tre giorni dove oltre a fare il bagno, visitare i templi megalitici e la grotta dove, narra la leggenda, Calipso tenne prigioniero Ulisse, ci si immergerà nel mondo del te.

Perché proprio a Gozo? Perché qui, come a Malta, ci sono molte farmhouse tradizionali, che oggi sono state recuperate e convertite a ville, diventando luoghi perfetti per gruppi di turisti che vogliano approfondire un tema specifico.

Come il te, appunto.

gozo Malta

Il workshop prevede cinque incontri di due ore ciascuno, durante i quali si scopriranno le diverse tipologie di te, la basi dell’analisi sensoriale, la lavorazione delle foglie di te, quali sono i paesi produttori, ma anche ricette, cocktail e abbinamenti culinari.

E ovviamente si degusteranno miscele di te provenienti da tutto il mondo.

Per tutto il resto del tempo, via libera ai bagni nel mare di Gozo di ottobre.

gozo Malta

Quanto costa tutto questo? 330 euro a persona, prezzo che include:

  • 3 pernottamenti in camera doppia con bagno privato in villa con piscina
  • trattamento di mezza pensione in villa e nei ristoranti convenzionati
  • tea tasting e materiale didattico
  • transfer di gruppo dall’aeroporto di Malta a Gozo e viceversa (incluso il traghetto)
  • assistenza di Goingozo 24 h su 24

Se volete chiedere informazioni sul programma del viaggio potete scrivere a info@chaatelier.it. Se invece volete prenotare, scrivete a info@goingozo.it

[wysija_form id=”1″]

Cosa ne pensi di questo articolo? Scrivimelo!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: