Risotto Royal Baby

Ebbene sì, c’è un risotto dedicato alla nuovissima Royal Baby. Che almeno è femmina, come i bookmakers avevano preannunciato.

Ora è partito il toto-nomi, mood nel quale non voglio infilarmi nemmeno per scherzo.

I Windsor sono come gli incidenti stradali: brutti ma impossibile non guardarli con macabra attenzione.

Però mi limiterò a parlare della neonata principessina, della quale con grandissima stima e rispetto poco mi interessa, solo in relazione al nuovo risotto ideato da Enrico Derflingher, ex chef di casa Windsor e presidente di Euro Toques International, unica associazione di chef riconosciuta dall’Ue.

Soprattutto già inventore, trent’anni fa, del celebre risotto ‘Queen Victoria’, piatto inventato durante lo storico incontro tra Ronald Reagan e Michail Gorbaciov alla fine della guerra fredda e che l’ha reso famoso in tutto il mondo (tanto da essere replicato alla Casa Bianca e a Buckingham Palace).

Enrico Derflingher

Questo signore dell’alta cucina ha preparato e cucinato il menù per l’inaugurazione di Villa Lario, la nuova location sul Lago di Como che durante i sei mesi di Expo ospiterà capi di stato e membri delle varie famiglie reali che inspiegabilmente ancora esistono in Europa.

Villa Lario

E dal momento che, proprio mentre rimestava nel calderone, è arrivata la notizia del lieto evento, chef Derflingher ha pensato bene di dedicare il risotto in preparazione alla piccola Royal Baby 2. 

Riso carnaroli, carotine, zucchine, piselli, caprino della Valsassina e maggiorana: se volete preparare un risotto da re, questi sono gli ingredienti.

Il ‘Risotto della Principessa‘ verrà battezzato con il nome della secondogenita dei duchi di Cambridge William e Kate una volta che sarà svelato.

Si aprono le scommesse!

2 Comments

  1. Wow! Un risottino delicato e primaverile per una piccola principessa… Anche io non sono una fan delle vicende dei reali inglesi, ma è innegabile che un certo fascino lo esercitano ancora, per quanto cerchiamo di riderne! 🙂
    E ora, sono curiosa del nome…
    Buona giornata! 🙂

    • Lili Madeleine Reply

      Sai che in pole position nella top 3 dei nomi reali c’è proprio Alice? D’altra parte è un nome bellissimo 🙂

Cosa ne pensi di questo articolo? Scrivimelo!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: