ExpoNon puoi venire a Expo Milano 2015? Non preoccuparti: te lo racconto io in diretta. 

Sembra incredibile dopo tanto parlarne ma…beh gente, ormai ci siamo.

Dopo fiumi di polemiche (e mi immagino quante ne arriveranno ancora dopo l’inaugurazione, giorno nel quale scopriremo se il Padiglione Italia sarà effettivamente pronto), il conto alla rovescia per Expo Milano 2015 è quasi terminato.

Siete pronti? Siete curiosi? Non vi interessa minimamente? Siete già stufi di sentirne parlare? Siete scettici? Expottimisti? Pessimisti cronici? Arrabbiati? Non lo volevate? Entusiasti? Ci lavorerete? Non avete idea di cosa aspettarvi? Fate parte di quelli che ‘tanto poi l’Italia ce la fa sempre‘? Oppure temete una gran figuraccia internazionale?

Io mi metto tra i curiosi, con un piede nel gruppo di chi non riesce a immaginarsi cosa succederà dopo il 1°maggio.

Però a Milano in questi giorni c’è un gran fermento: la città è bellissima, sarà anche perché un aprile dal clima così bello non si vedeva da anni.

Non so a che punto siano davvero i lavori sul sito espositivo di Expo, ma in quanto a cartelli stradali posso testimoniare che stiamo messi benissimo.

Expo Milano cartelli

Sia quel che sia, avete voglia di venire con me a sbirciare tra i padiglioni dell’Expo?

Per tutti i sei mesi dell’Esposizione universale, che inizia il 1° maggio e termina il 31 ottobre, seguirò la manifestazione come inviata per i giornali per cui scrivo, TTG Italia e Milano Weekend.

E prometto di tenervi aggiornati con resoconti, foto e video: vi ho già raccontato del padiglione francese e di quel che ci aspetta nel cluster cacao e cioccolato.

Potete seguirmi su twitter oppure su Instagram per le foto, e ovviamente sul blog (vi consiglio di iscrivervi così vi arriveranno i post direttamente nella casella e-mail).

Ma ora iniziamo a fare sul serio, ora si varca il cancello: venite con me, vi porto a Expo Milano 2015 (questa è la mappa ufficiale della manifestazione).

Expo mappa

2 Comments

    • Lili Madeleine Reply

      Anch’io sono curiosissima, il Primo maggio sarò in prima fila!

Cosa ne pensi di questo articolo? Scrivimelo!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: