Notizie

Cluster Cacao e Cioccolato a Expo 2015: Torino, Modica e Perugia a rappresentare l’Italia

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Distretto cioccolato ExpoTorino, Modica e Perugia: sono questi i tre territori che rappresenteranno l’Italia all’interno del Cluster Cacao e Cioccolato di Expo 2015.I motivi non devo certo spiegarveli, vero?

Ormai ci siamo, Expo sta per iniziare: e visto che io abito proprio nei pressi dell’Esposizione Universale di Milano, ho deciso di raccontarvela in prima persona.

Vi aggiornerò ogni volta che ne avrò l’occasione, postando foto, notizie, informazioni (qui trovate tutti i post su Expo già pubblicati).

Quindi, in attesa che il grande evento inizi, dopo avervi raccontato come sarà il Padiglione Francia, passiamo a parlare di cioccolato.

Innanzitutto, sapete cosa sono i cluster? 

All’interno di Expo ci saranno i padiglioni dei paesi e poi 9 aree tematiche dedicate a gruppi di alimenti: i cluster, appunto.

All’interno del cluster Cacao e Cioccolato, ci sarà una zona riservata ai Distretti Italiani del Cioccolato: 200 metri quadri dove, insieme a Eurochocolate, ci saranno anche i territori di Torino, Modica e Perugia, l’eccellenza del cibo degli dei italiano.

E se l’esterno del padiglione è stato realizzato a forma di cubetti di cioccolato, anche l’interno non sarà da meno: l’arredamento è stato pensato come uno storytelling di design, dove ogni territorio avrà a disposizione un’area attrezzata per proporre al pubblico le proprie eccellenze.

Va da sé che al termine della visita si può fare shopping compulsivo di cioccolato…

Ah, siccome ormai va di moda foraggiare gli operai di Expo in qualunque modo, il sindaco di Modica, Ignazio Abbate, ha pensato bene di regalare barrette. Stupendo!sindaco Modica Expo

Cosa ne pensi di questo articolo? Scrivimelo!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: