La Gelateria della Musica

La Gelateria della Musica lancia l’App: ricette, gusti del giorno e iniziative

La Gelateria della MusicaAvete scaricato l’App de La Gelateria della Musica di Milano?

Non accetto un no come risposta.

Vi avevo già raccontato che la scorsa estate La Gelateria della Musica, considerata una delle migliori di Milano, ha raddoppiato i punti vendita.

E già sapete del mio rapporto di devozione con il gelato.

Quindi, secondo voi quanti secondi ci ho messo a scaricare l’App de la Gelateria della Musica una volta venuta in possesso dell’informazione?

La buona notizia è proprio questa – una gelateria che lancia un’App per Apple e Android – ed è per intenditori, per coloro che a gennaio se trovano una gelateria aperta ringraziano il cielo, varcano la soglia come se stessero entrando nel Duomo e si inchinano in raccoglimento davanti al bancone come fossero in presenza delle spoglie di San Carlo Borromeo.

Se vi riconoscete nella categoria e siete anche dotati di smartphone, sappiate che scaricando l’App potete tenervi aggiornati sui gusti del giorno (facciamo pure finta che abbiate bisogno di sapere quali novità offre il bancone per andare in gelateria), iniziative speciali e soprattutto le ricette de La Gelateria della Musica.

E se come mio papà siete dotati di macchina per il gelato, vi inventate nuovi gusti che una gelateria media nemmeno sogna e avete raggiunto il grado di perfezione nel gelato al pistacchio…beh, non devo certo dirvi io di quale preziosissimo capitale stiamo parlando.

gelateria della musica

Tramite l’App potrete anche fare felici persone come me (o come voi, se rientrate nel gruppo descritto sopra): sta per arrivare infatti anche il coupon ‘Regala un voucher’, grazie al quale potrete offrire un gelato a chi volete. Basterà mostra il QR Code contenuto nel messaggio e il felice destinatario potrà sbafarsi un cono alla vostra salute.

Oltre che golosi siete anche smanettoni (o nerd)? Vi farà piacere sapere che la nuova app è stata sviluppata in collaborazione con Maketiapp, utilizzando per la prima volta il ‘proximity marketing‘ nel settore food (non ho idea di cosa sto scrivendo, giuro) con tecnologia Beacon (trasmettitori Bluetooth che, in base alla vostra vicinanza al punto vendita, vi trasmette informazioni).

In cosa si traduce tutta questa tecnologia? Lo spiega Fabio Brigliadoro, titolare e chef de La Gelateria della Musica: “Nei periodi di maggiore affluenza in gelateria, si registrano code notevoli: Beacon segnala a chi scarica la nostra app i gusti disponibili, le novità del giorno e piccole news, prima ancora che l’utente entri in negozio. Inoltre ci aiuterà a smaltire i tempi d’attesa, permettendo anche a chi lavora dietro al bancone di essere ancora più pronto a soddisfare le richieste e le esigenze dei nostri clienti.

Cosa ne pensi di questo articolo? Scrivimelo!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.