siesta

Bar della siesta: a Bruxelles apre PAUzzz, relax e massaggi

siestaApre il bar della siesta. E no, non a Città del Messico. A Bruxelles, cuore dell’Unione Europea.

 PAUzzz, questo il nome del locale (geniale, non trovate?), si trova esattamente nello stesso quartiere della capitale belga dove sorgono le sedi delle maggiori istituzioni europee: per l’esattezza, in rue Belliard, a un tiro di schioppo da Commissione Ue ed Europarlamento.

Sarà un caso? O forse i nostri europarlamentari lavorano troppo e hanno bisogno di fermarsi dopo pranzo per un sonnellino riparatore? Lo so, sto facendo dell’ironia…

Torniamo seri.

il Bar della Siesta, stando a quanto riporta l’Ansa, sarà uno spazio dedicato alla terapia del relax rapida, contro i ritmi frenetici della vita moderna (un po’ come il Cynar, insomma).

Verranno proposte diverse formule, con tempi e costi diversi: dalla classica pausa di 15 minuti fino alla mezz’ora (tariffe comprese tra 7 e 17 euro).

Ma cosa si fa in un locale dedicato al riposo post prandiale?

Dipende.

Potete stendervi su una chaise longue e combattere la depressione stagionale (ricordiamo che il clima a Bruxelles non deve essere dei migliori…) con la luminoterapia. Oppure potete rilassarvi con la musica o buttarvi su un letto a idrogetti caldi e godervi il massaggio su tutto il corpo (io io, lo voglio anch’io questo letto meraviglioso!).

Ora, tutti noi sappiamo che la siesta è una faccenda seria, tanto che bar di questo tipo esistono già in Giappone e in Francia. Non è un caso, infatti, che molte aziende illuminate stanno introducendo momenti ad hoc dedicati ai dipendenti, perché tra gli altri benefici sembra che il riposino dopo pranzo aumenti la produttività.

Detto questo, a quando un siesta bar anche a Milano?

Cosa ne pensi di questo articolo? Scrivimelo!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.