botteghe sotto i grattacieliBotteghe sotto i grattacieli è il nome del mercatino vintage e di artigianato in programma al quartiere Isola di Milano.

Quanto mi piacciono queste iniziative! Vi ricordate quando abbiamo parlato del mercatino di Natale francese in piazza Gae Aulenti, lo scorso dicembre?

Stavolta ci spostiamo poco più in là, in via Boltraffio e Piazza Santa Maria alla Fontana (angolo via Tahon de Revel, dove al civico 28 si può mangiare l’ottima pizza al trancio della pizzera Alla Fontana).

Qui domenica 26 ottobre, dalle 10 alle 18, si terrà Botteghe sotto i grattacieli, mercatino del vintage e dell’artigianato, organizzato dall’associazione culturale Salumeria del Design: perché ve ne parlo?

Perché contemporaneamente va in scena anche Fattorie sotto i grattacieli, mercato agricolo che prevede la partecipazione, in via Boltraffio, di 40 espositori tra fattorie, cascine e produttori locali di Coldiretti-Campagna Amica.

A mezzogiorno, inoltre, nel chiostro cinquecentesco della parrocchia di Santa Maria alla Fontana ci sarà il Pranzo Popolare, a base di specialità contadine.

Quindi una festa di via dove shopping, artigiani, hobbisti, rigattieri e la possibilità di acquistare prodotti alimentari di qualità direttamente dal produttore si fondono: ci fosse anche il sole caldo d’autunno, sarebbe tutto perfetto.

botteghe sotto i grattacieli Isola

Durante la giornata ci sarà anche il Furgocinema, dove verranno proiettate le più scene dei film ambientati a Milano (a cura dell’Associazione La scheggia e SpazioStudio78).

I due appuntamenti fanno parte di ‘Autunno all’Isola…aspettando Expo’, il programma di eventi organizzato dall’Associazione Isola Revel e patrocinato dal Comune di Milano.

 

Cosa ne pensi di questo articolo? Scrivimelo!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: