Salone Nautico di Genova 2014: contro il panino di plastica, arriva Eataly

salone nautico genova

Il Salone Nautico di Genova 2014 ha scelto, guarda un po’, Eataly per gestire il food&beverage dell’evento.

Cantieristica, nautica e gastronomia si incontreranno a Genova dal 1 al 6 ottobre, in un crogiolo di eccellenze italiane che più in di così si muore.

Altro che cambusa e pasti dei pescatori, ormai mangiar bene è diventato un must anche in fiera. O no?

Beh, io lo spero, visto che quando mi tocca andare in giro per fiere per lavoro mi ritrovo sempre a mangiare un panino di plastica che costa come un piatto di ostriche!

Ma stavamo dicendo…

Il marchio di Oscar Farinetti curerà e gestirà tutta la rete di ristorazione nel corso del Salone Nautico 2014: grande novità di questa edizione, infatti, è l’allestimento di una Food Court all’interno della nuova area dedicata alla vela, Sailing World. 

Qui regneranno i prodotti tipici italiani, protagonisti di una serie di eventi enogastronomici durante il Salone. E anche se non avete il mocassino con pantalone bianco d’ordinanza, potrete comunque trovare giovamento dal sottofondo musicale di varie jazz band, che si alterneranno nel corso della fiera per fornire un adeguato sottofondo musicale.

Ma in tutta l’area espositiva verranno debitamente organizzati degli street food corner, dove il cibo di strada (che esiste da sempre ma sembra sia stato scoperto solo quest’anno) rigorosamente italiano sarà a disposizione del pubblico pagante.

Cosa ne pensi di questo articolo? Scrivimelo!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.