Loacker: a Heinfels in Austria vieni a costruirti il tuo wafer personalizzato

 

wafer LoackerVieni anche tu in Austria a costruirti il tuo wafer Loacker (te lo dico con lo stesso tono di Neri Marcoré quando imita Casini)…

Io nemmeno sapevo che esistessero i Loacker Point e che la sede di Heinsfeld, in Austria, fosse non solo visitabile ma organizzasse anche laboratori per bambini.

E invece…

L’azienda italiana (sapevate che è stata fondata a Bolzano nel 1925 da Alfonso Loacker?) non si limita a vendere i propri wafer sui banchi dei supermercati: va oltre, aprendo i battenti della propria sede alle famiglie e creando una rete di locali dedicati al marchio.

Loacker Point BolzanoAvete presente i birrifici della Forst a Merano e dintorni di cui abbiamo parlato? Ecco, la situazione è simile, però sul fronte della pasticceria.

Fossi in vacanza in Trentino Alto Adige o in Austria ci farei un pensierino. Ma andiamo con ordine, perché le notizie sono due.

In primis, apre a Trento un nuovo Loacker Point (Piazza della Fiera 13), cioè un unico locale che unisce al punto vendita (dove si trovano anche i prodotti reperibili solo all’estero, i gadget e le confezioni speciali) anche la Moccaria, ovvero un caffè pasticceria (con tanto di terrazza di 100 m2).

Perchè venire qui? Vi lancio un’idea: per provare le colatrici, cioè macchine da cui colano appunto le creme Loacker, da utilizzare per guarnire gelati, brioches e caffè.

Seconda notizia: nella sede di Heinfels, in Austria (per la precisione nel Tirolo Orientale), all’interno di Loacker Mondo di Bontà, partono i laboratori di pasticceria interattiva.

Cosa si fa?

Si sbricia dietro le quinte della produzione ma soprattutto si costruisce il proprio personalissimo wafer Loacker (e poi lo si porta a casa).

Ora, se considerate che Loacker Mondo di Bontà si trova lungo la pista ciclabile, vicino a un Loacker Point (sono 5 in tutto: oltre a Heinfels, anche Verona, Brennero, Bolzano e Trieste), è una bella occasione per una gita coi bambini (orari apertura: da lunedì a domenica 9-18.30, costo: adulti 5 euro, bambini fino a 14 anni 3 euro, sotto i 6 anni gratis).

2 pensieri su “Loacker: a Heinfels in Austria vieni a costruirti il tuo wafer personalizzato

Cosa ne pensi di questo articolo? Scrivimelo!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.