chupa-chupsAlzi la mano chi non ha passato infanzia e adolescenza a limonare con un chupa chups.

Un amore sbocciato da bambina, quando resistere a qualcosa di dolce, tondo e colorato è praticamente impossibile, proseguito negli anni’80, quando passare da un tegolino a un chupa chups è un attimo, rifiorito in epoca teenager, quando si ascoltava ‘Come mai’ degli 883 (tutti abbiamo fatto i nostri errori) passando il chupa alla fragola sulle labbra per colorarle.

Vi dirò, un amore mai terminato, perchè anche oggi un chupa chups non si nega a nessuno (ma se avete superato i 10 anni vi sconsiglio di entrare in ferramenta con un lecca lecca in bocca).

Ora, che io abbia un amore viscerale per le caramelle, soprattutto gommose, è cosa nota: stilare una personale top 5 delle caramelle Haribo è un ottimo passatempo, soprattutto se avete amici che vi vengono dietro nell’impresa con pari entusiasmo (pensateci mentre guardate le partite dei Mondiali).

Ecco perchè non posso fare a meno di segnalarvi che arrivano sul mercato le Chupa Chups Gommix: caramelle gommose firmate dall’azienda spagnola che ha inventato i chupa chups. 

E adesso alzi la mano chi sapeva che l’inventore del chupa è spagnolo…

Tornando al prodotto, di cosa si tratta?

Fondamentalmente della solita alchimia di zucchero, colore e aromi (pare solo naturali) che rendono irresistibile il richiamo delle caramelle gommose. 

Dunque, si può scegliere tra:

chupa chups gommix chuckChupa Chups Gommix Chuck, in vendita in bar e tabaccai in mono bustine (0,10 euro l’una), al gusto di cherry-cola, limone-arancia, mela-lampone.

chupa chups caramelleChupa Chups Gommix Pops, a forma di mini lecca lecca gommosi e ricoperti di zucchero, in vendita nei supermercati in pacchetti da 150 g (1,20 euro) al gusto di lime-cola, limone-lime, lime-ciliegia.

chupa chups flagChupa Chups Gommix Flags, a forma di piccole bandiere al gusto di frutta assortita, in vendita nei supermercati in pacchetti da 150 g (1,20 euro).

 

Ti piace questa notizia? Guarda la sezione caramelle.

Cosa ne pensi di questo articolo? Scrivimelo!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: