Bibendum Baladin

Apre i battenti Bibendum Baladin a Milano, il nuovo locale firmato Teo Musso.

Già già, ancora lui: il re della birra artigianale italiana ultimamente inaugura locali con la stessa frequenza con cui in Irlanda si aprono pub.

E dopo aver aperto nel 2013 Baladin Milano ha deciso di raddoppiare con una nuova insegna e una nuova formula in una nuova zona.

Bibendum Baladin si trova in via Ristori 2 (angolo via Castel Morrone, dietro Porta Venezia) e in realtà esiste già da anni come enoteca. Ma ora cambia veste: no, non sarà una birreria. O meglio, sarà anche una birreria ma non solo. Anzi, per dirla tutta, citando dal comunicato stampa stiamo parlando di una birraenoteca. 

Chiaro, no? Un posto dove la birra artigianale si fonde con il buon vino. Tranquilli, il tutto in bicchieri ben separati (non lanciano una nuova versione del panaché…).

Bibendum Baladin2

L’inaugurazione ufficiale è prevista per mercoledì 21 maggio, quindi per avere maggiori dettagli tocca aspettare.

Nel frattempo, sappiamo già che il locale ha la stessa squadra del Baladin Milano (Teo Musso, Vincenzo Corlito e Dario Amoretti) e ha come obiettivo il far conoscere ai consumatori di vino il mondo dei birrifici.

Cosa si troverà nel menù?

Birre vive italiane (non solo etichette Baladin, è previsto l’ingresso graduale anche di altri birrifici italiani), vini italiani e ovviamente una cucina i cui prodotti seguiranno questa filosofia (che vuol dir tutto e vuol dir niente, ma ripeto che dobbiamo aspettare per saperne di più).

Ah, una menzione d’onore devo farla a prescindere: Bibendum Baladin sarà un locale dog friendly. 

2 Comments

  1. Io adoro il Birrificio Baladin che in Porta Nuova… la birra è buonissima, gli hamburger fantastici e il locale proprio bellino….

Cosa ne pensi di questo articolo? Scrivimelo!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: