Casa sull’Albero a Malgrate: come ti rivaluto il Lago di Como

Casa sull'albero MalgrateMalgrate…ma dove sta Malgrate sul mappamondo? So che ve lo state chiedendo: siete in buona compagnia, a parte i Malgratesi, il resto del mondo vive beato nella vostra stessa ignoranza.

 Eppure, qui sulle sponde del Lago di Como (siamo in provincia di Lecco), a poca distanza dalla vippissima Bellagio e dalla villa di George (Clooney), c’è Casa sull’Albero, una dimora di design. Di lusso, per la precisione, membro di Sterling Design Preferred Hotel, composto da due ville separate con 12 camere.

Perché ne parlo?

In primis, perchè questo blog tratta anche il tema del design, mettetevi l’anima in pace.

Secondo, perché quando si trovano piccole perle diverse dal solito in luoghi diversi dal solito (leggi: Malgrate) mi sento in dovere di segnalarli.

Terzo, perché c’entra anche la buona cucina. 

Un weekend sul Lago di Como

Vi venisse mai voglia di un weekend sul Lago di Como, lasciate perdere il solito e provate l’insolito: la Casa sull’Albero, infatti, non è il classico hotel.

Qui potete prenotare una camera tutta a vetri in mezzo al verde, affacciata direttamente sulle sponde del lago di manzoniana memoria.

Questo slideshow richiede JavaScript.

E ancora meglio, potete concedervi il pacchetto deluxe messo a punto da Casa sull’Albero in collaborazione con Chef e Cultura, ovvero il servizio di chef a domicilio, ideato da Giorgio Cabella, basato sul rispetto per la natura, la stagionalità e il prodotto.

Di cosa si tratta?

Di una proposta per tutti coloro che vogliono trascorrere una serata molto intima ed esclusiva, pernottando nella suite vista lago o parco, con fragole e spumante all’arrivo e una cena speciale preparata dallo chef Giorgio.

La cena viene servita direttamente in camera da un maggiordomo oppure, a scelta, nella honesty kitchen immersa nel parco.

Casa sull'albero Malgrate

Veniamo alla nota dolente, il costo.

Abbiamo detto che si tratta di un’esperienza di lusso, quindi abbiate aspettative alte: il conto finale dipende dal tipo di camera scelto e sarà comunque alto pure lui.

[Credits: foto di Daniele Domenicali]

Sul sito della Casa sull’Albero trovate tutti i dettagli, vi basti sapere che tutti i prezzi per il pacchetto deluxe oscillano tra 400 e 490 euro (potete però usare la piscina).

3 pensieri su “Casa sull’Albero a Malgrate: come ti rivaluto il Lago di Como

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.