Nutella Bar New YorkHa aperto i battenti da Eataly New York un Nutella Bar, il primo della Grande Mela.

E per celebrare l’evento in grande stile come solo la catena di Oscar Farinetti sa fare, il party di inaugurazione si è svolto dalle 17 alle 19 con pane e Nutella gratis (scritto proprio così, in italiano) per tutti.

All’interno del bar cioccolatoso (lo store Eataly si trova sulla Fifth Avenue) il menù è ovviamente tutto a base di Nutella: si va dal classico pane e Nutella (2,80 dollari) alla crepe (5,80 dollari), dal muffin (4,80 dollari) al croissant (3,80 dollari).

Anche perché la Nutella negli States è famosa almeno quanto in Italia e largamente apprezzata, soprattutto adesso che la crema più famosa del mondo compie 50 anni (in Italia le Poste emetteranno addirittura un francobollo per celebrare l’evento!). E allora nella città che ha aperto il primo distributore automatico di cupcakes, aperto 24 ore su 24 che siamo a Manhattan e non ci si ferma mai, non poteva mancare un locale tutto dedicato alla crema nocciolata.

Se poi pensate che un Nutella Bar esiste già all’interno di Eataly Chicago, con un successo tale da creare code lunghissime prima di riuscire ad agguantare un dolcetto con la celebre crema spalmabile, vien facile pensare che quel volpone di Farinetti ci ha visto giusto un’altra volta.

Che dite, lo vorreste anche all’interno di Eataly Smeraldo a Milano?

[Credits: photo by Eataly New York e Eater New York]

Ti interessano le notizie gastronomiche sulla Grande Mela? Dai un’occhiata alla sezione New York

[wysija_form id=”1″]

4 Comments

Cosa ne pensi di questo articolo? Scrivimelo!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: