Ancora pubblicità: Penelope Cruz e Bigelow per Schweppes

Penelope Cruz

In principio erano Nicole Kidman e Uma Thurman, ora è il turno di Penelope Cruz, nuova musa della Schweppes. 

Sì, parliamo ancora di pubblicità, stavolta con meno remore rispetto agli ultimi imbarazzanti spot del mondo food.

In primis, perchè a firmare la regia è una star del calibro di Kathryn Bigelow, che nel 2010 ha soffiato il Premio Oscar come miglior regista all’ex marito James Cameron, superando ‘Avatar‘ con il suo ‘The Heart Locker’.

Secondo, perchè il direttore della fotografia è Sean Bobbit, videocamera d’oro al Festival di Cannes nel 2008 per ‘Hunger‘.

Pubblicità Schweppes

Terzo, perché le pubblicità del beverage negli ultimi anni hanno spiccato il salto di qualità, lasciandosi alle spalle discorsi finto buonisti e puntando su qualità e alto impatto visivo.

Per esempio, io vado pazza per la pubblicità del Campari, quella che dice ‘E se l’attesa del piacere fosse il piacere stesso’? Mi piacciono molto anche le pubblicità del Cynar, da quelle storiche alle più recenti con gli Elio e le Storie Tese. E tutto sommato non mi sembra tremendo nemmeno l’ultimo spot del Crodino, con Owen Wilson nei panni del biondo.

Ecco, forse a convincermi meno sono le avventure del gruppo di amici che di volta in volta salva cavalli, campane sommerse e naufraghi vari…

Tornando a noi, nel 2009 una pallidissima Nicole Kidman pubblicizzava la Schweppes scolandola a canna con perfetto savoir faire (sì lo so, è poco credibile che dopo aver bevuto riesca a parlare immediatamente senza nemmeno un po’ d’aria nello stomaco…):

Nel 2011 è arrivata una meravigliosa e – secondo me – ancor più azzeccata Uma Thurman a giocare ironicamente con il claim della campagna ‘What did you expect?‘.

Ora tocca a Penelope Cruz, che oltre a essere (finalmente) mora e bellissima ogni sera torna a casa e trova Javier Bardem come marito e padre dei suoi figli.

Forse preferivo il taglio ironico di Uma Thurman, ma direi che non c’è paragone rispetto a bifidus e tonni vari…

5 pensieri su “Ancora pubblicità: Penelope Cruz e Bigelow per Schweppes

  1. lostindestination ha detto:

    La Uma vince su tutti… comunque, essendo ormai da anni nel pieno del mio ‘periodo Bardem’ qualche punto lo ha preso pure la Penelope….
    Quanto a Owen Wilson… lo adoro!!! Anche quando tenta il suicidio e fa le pubblicità! (E poi ci ha liberati dal gorilla e dalla Victoria Cabello che francamente sopportavo a fatica)….
    W le pubblicità d’autore!!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.