Osteria dell'Utopia

Unire libri, cibo e scrittori, in un’osteria che è anche libreria: c’è qualcosa di meglio?

Se volete scappare dalla frenesia del Fuorisalone e soprattutto se amate la Libreria Utopia di Milano (via Vallazze 34 – MM2 Piola), della quale vi avevo già dato la ricetta libertaria del risotto alla sbirraglia, tenete d’occhio il programma del ciclo ‘A cena con l’autore‘.

Ovvero, una rassegna di conversazioni a ruota libera con una serie di scrittori italiani, per chiacchierare su libri, letteratura, gusti, opinioni: l’obiettivo è far parlare di sé gli autori, accompagnandoli in un viaggio all’interno della loro scrittura, dello stile, del loro background culturale.

E siccome parlare mette fame, dopo la chiacchierata si va a cena con l’autore all’Osteria dell’Utopia.

Si parte domani, 10 aprile alle 18.30, con Maria Pace Ottieri, giornalista e scrittrice, autrice di ‘Promettimi di non morire‘ (ed. Nottetempo – 2013) e di ‘Quando sei nato non puoi più nasconderti‘, da cui Marco Tullio Giordana ha tratto il film omonimo: il calendario è fitto di appuntamenti quindi non preoccupatevi se non trovate subito posto.

3Il numero di commensali è limitato e la cena va sempre prenotata entro il giorno prima dell’incontro (costo: 30 euro bevande incluse) e vi offre in più il 15 per cento di sconto su tutti i libri in vendita.

Come prenotare? Avete diversi modi: potete chiamare allo 02/29003324 o al 339/8435716 e mandare una mail a libreriautopia@tiscali.it

I prossimi incontri in programma alla Libreria Utopia sono:

  • Giovedì 17 aprile dalle 18.30 Marco Missiroli
  • Giovedì 24 aprile dalle 18.30 Paolo Di Stefano
  • Giovedì 8 maggio dalle 18.30 Walter Siti

2 Comments

  1. Perdona l’intrusione: Marco Tullio – grande regista – di cognome fa “Giordana”.
    Grazie comunque per l’interessantissima segnalazione!

Cosa ne pensi di questo articolo? Scrivimelo!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: