Ristoranti per San Valentino a Milano? Il menù romantico e low cost…è all’Ikea

Polpette Ikea

L’avevano lanciato l’anno scorso e ci riprovano (evidentemente hanno avuto successo). Ok, forse non sarete ricordati per il romanticismo, ma se avete un budget scarso e cercate qualcosa di originale….volete mettere un San Valentino all’Ikea? Con un menù romantico e low cost (per una volta senza polpettine svedesi)?

Parliamoci chiaro: i ristoranti di Milano per San Valentino si sbizzarriscono, ma trovare qualcosa di economico è davvero arduo. Ci sono soluzioni bellissime, come una cena a bordo del tram ristorante ATMosfera: ma se non avete prenotato un bel po’ ti tempo fa, immagino che non troverete posto nemmeno a pregare in cinese (lingua che per altro all’Atm non parlano).

Adesso immaginate la scena: date appuntamento alla vostra dolce metà per una cena a sorpresa. Passate a prenderla/lo e iniziate a guidare, dando così il giusto indizio che il ristorante prescelto è davvero speciale e si trova fuori città. Poi arrivate all’Ikea – il mistero si infittisce -, la/lo guidate tra camere da letto, proposte soggiorno e arredo cucina, fino ad arrivare al ristorante, che per l’occasione sarà anche addobbato a tema.

Ikea ristorante

Ah, nel frattempo avete parcheggiato – gratis – eventuali pupi all’area bimbi, senza bisogno di trovare baby sitter o sostituti vari (oppure ve li portate con voi e approfittate del menù bimbi a 5 euro).

Ikea: Menù di san valentino

Quindi vi accomodate, diciamo tra le 19.30 e le 21.30, e con 40 euro a coppia avrete un menù a buffet che spazia tra:

  • Tris di affettati
  • Tris di salmone
  • Linguine gamberetti e zucchine
  • Trofie al pesto
  • Straccetti all’aceto balsamico
  • Filetto di salmone agli aromi
  • Sformatino di verdure
  • Torta

Ovviamente il prezzo include anche una bottiglia di acqua da 500 ml, una bottiglia di vino bianco o rosso da 350 ml e il caffè.

Forse fino a qualche anno fa sarebbe stato impensabile pensare di invitare l’amata o l’amato all’Ikea per San Valentino: ma visti i tempi di crisi, c’è da credere che all’Ikea ci sarà una gran ressa giovedì 14 febbraio

Ti interessano le notizie sui ristoranti di Milano? Allora leggi qui.

Un pensiero su “Ristoranti per San Valentino a Milano? Il menù romantico e low cost…è all’Ikea

Cosa ne pensi di questo articolo? Scrivimelo!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.