L’ora del paté: il libro di ricette su paté, pane caldo, grissini e altre delizie

L'ora del patèL’ora del paté (ed. Sagep, 144 pagine, 18 euro) è il classico libro che farà impazzire alcuni e lascerà completamente indirifferenti altri.

Perchè quando si parla di paté, immediatamente si fronteggiano due opposte fazioni: quelli che lo amano alla follia in ogni sua forma e ricetta e quelli che non lo possono nemmeno sentir nominare.

Io per molti anni ho fatto parte del secondo gruppo: poi, raggiunta l’età della ragione, ho cambiato fazione più velocemente di un ex comunista che si iscrive alle liste di Forza Italia e ora milito felicemente nelle schiere di coloro che adorano l’abbinamento pane caldo, paté, grissini e burro.

Voi capite, quindi, che incappare in un libro dal titolo ‘L’ora del paté‘ non può lasciarmi indifferente.

Si tratta di una raccolta di 80 ricette con aneddoti storici, curiosità, consigli e dettagli tecnici sul mondo del paté a 360 gradi. Ovvero, della trasformazione su carta della sfida di cucina sul web www.mtchallenge.it (sito dove trovate oltre 5000 ricette inedite).

La curatrice del libro è Alessandra Gennaro, l’ideatrice di Menù Turistico, il blog che ha inventato appunto le sfide di cucina Mt Challenge.

Vi piacciono i paté e morite dalla voglia di dare un’occhiata alle ricette?

Allora lunedì 10 febbraio venite alla presentazione del libro presso Mondaori Multicenter (via Marghera 28, Milano, ore 18.30): oltre alla curatrice, ci saranno il giornalista Paolo Massobrio e Daniela Lucisano, direttore di ‘A Tavola‘.

Cerchi libri di argomento culinario? Leggi le altre recensioni del blog.

Autore: Oriana Davini

3 pensieri su “L’ora del paté: il libro di ricette su paté, pane caldo, grissini e altre delizie

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.