Diabolik Restaurant Cafè: a Ravenna aperto un locale a tema

Diabolik Café Ravenna2Il Diabolik Restaurant Café ha aperto i battenti a Ravenna: fan, siete contenti? Scettici? Esaltati? Non vedete l’ora di andarci?

Quello dei ristoranti a tema è un argomento che ad alcuni piace da morire e ad altri fa venire la pelle d’oca: forse perchè in giro si trova di tutto, locali stupendi e altri che si limitano a cavalcare un’onda. A Tokyo, per esempio, c’è Cambiare Bar&Grill, il ristorante ispirato a Suspiria di Dario Argento.

Eppure, se siete appassionati alle avventure di Diabolik, Ginko ed Eva Kant non potete evitare di venire a curiosare nel locale dedicato a uno dei fumetti italiani più conosciuti al mondo, appena aperto in pieno centro a Ravenna.

Per l’ambientazione, ovviamente, e poi perché il Diabolik Restaurant Café si trova al primo piano dell’ex cinema Mariani (via Ponte Marino), sala teatrale privata aperta alla fine dell’800…e a me l’idea di un ex cinema convertito affascina sempre.

Diabolik Café Ravenna4

Il locale è una pizzeria-birreria (aperto solo per aperitivo, cena e dopo cena), con arredi studiati per richiamare il mondo di Diabolik ovunque: ai muri sono appese le tavole originali del fumetto e le birre, rigorosamente artigianali e alla spina, portano il nome dei tre protagonisti.

Diabolik Café Ravenna5

Cosa si mangia nel ristorante ispirato a Diabolik? Il menù spazia dalle pizze agli spiedoni, dagli hamburger con verdure alle patatine fritte.

Chi vuole, può lanciarsi e aprire un franchising (almeno così dicono sul sito del Diabolik Restaurant): quindi chi cercava la giusta idea imprenditoriale…si faccia sotto!

Diabolik Café Ravenna

Autore: Oriana Davini

Un pensiero su “Diabolik Restaurant Cafè: a Ravenna aperto un locale a tema

Cosa ne pensi di questo articolo? Scrivimelo!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.