Radiant Orchid Pantone 18-3224: il colore dell’anno anche in cucina

Radiant OrchidRadiant Orchid, Pantone 18-3224, è il colore del 2014: apriamo il dibattito.

Radiant Orchid? Ebbene sì, un misto di rosa e viola che un tempo forse si chiamava lilla: ora però vanno di moda i doppi nomi e anche i pantoni si adeguano (chiamarlo color scalogno, in effetti, suona meno elegante).

Alcuni esulteranno per questo colore che ricorda una primavera perenne, io personalmente lo apprezzo nell’abbigliamento e negli accessori, così come nei tessili (i tappeti rossi son già pieni di Radiant Orchid, ragazze): 

Radiant Orchid abbigliamento

Per quanto riguarda l’arredamento, credo occorra valutare caso per caso se procedere all’acquisto o far finta di essere daltonica e passare oltre con nonchalance: un conto è un tappeto, un altro un’intera cucina color orchidea.

Visto che tra i buoni propositi di questo blog per il 2014 c’è parlare più spesso di design, sappiate che il Radiant Orchid si abbina con bianco, grigio, argento, turchese e verde acqua.

Spulciando la rete, si trovano alcuni abbinamenti molto belli, dove il Radiant Orchid spicca ma senza stufare:

Se la cucina monocromatica vi sembra eccessiva (e come darvi torto), potete puntare sugli accessori come le posate Eme oppure le tazze da colazione Occa Home da abbinare alla magnifica teiera di Au-delà des mers. Da sorseggiare sul tappeto Ikea Laborg, tra le novità del 2014:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Oppure scegliere il Radiant Orchid come colore guida per la tavola, soprattutto per pranzi e cene di primavera: per darvi qualche ispirazione, su Pinterest si trovano soluzioni belle senza essere eccessive.

Il Radiant Orchid, va da sé, sarà anche il colore top dei matrimoni 2014: se rientrate nella categoria delle future spose, la vostra torta di nozze potrebbe essere così:

Non dimenticate di puntare su un classico di grande impatto scenico, soprattutto durante una cerimonia importante come il matrimonio: accogliete gli ospiti con un cocktail a base di mirtilli, molto Radiant Orchid e poi sommergeteli di macarons e cupcakes in tinta.

E al momento del dessert, servite generose porzioni di gelato all’uva fragola e poi consegnate le vostre bomboniere Radiant Orchid.

Questo slideshow richiede JavaScript.

[Credits: foto da Pinterest]

Autore: Oriana Davini

4 pensieri su “Radiant Orchid Pantone 18-3224: il colore dell’anno anche in cucina

  1. panelibrienuvole ha detto:

    È tutto troppo bello!!! Questo è decisamente il mio colore, anche se non per l’abbigliamento…lì non oso molto! Ma arredamento, tessili e oggettistica mi conquistano subito…credo che potrei acquistare le cose più assurde solo perché di questo colore!
    Vai, se è il colore dell’anno forse è la volta buona che finisco di arredare casa! 🙂

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.