Bolpetta a Bologna compie un anno e festeggia con Simone Rugiati

Simone RugiatiAbitate a Bologna, amate Simone Rugiati e stravedete per le polpette? Allora avete tutte le carte in regola per andare in visibilio alla seguente notizia.

Il fascinoso biondo chef conduttore di Cuochi e Fiamme, sarà protagonista di uno show cooking con cena per festeggiare il primo compleanno di Bolpetta, ristorante bolognese (via Santo Stefano 6) aperto un anno fa da Lara Balboni e Dario Chan e ormai brillantemente avviato (tanto che in dirittura d’arrivo ci sono nuove aperture anche a Toronto e Cagliari).

bolpetta-restaurant-Lara-Balboni-Dario-Chan-smile-low

Come il nome suggerisce, Bolpetta è un ristorante specializzato in polpette (a tal proposito, se abitate a Milano sappiate che Diego Abatantuono ha aperto una polpetteria): la filosofia del locale, si legge sul sito, è coniugare la solida tradizione bolognese con il gusto per le balls e le bollicine.

Bolpetta Bologna

Una formula che ha portato Bolpetta al traguardo del primo compleanno, da festeggiare in modo degno. Per la precisione, con le polpette d’autore di Simone Rugiati. 

complenno-bolpetta-showcooking-simone-rugiati

L’appuntamento con la cena e show cooking del giovin cuoco è per venerdì 15 novembre, a partire dalle ore 21: Rugiati preparerà tre portate, raccontando nel frattempo la ricetta, la scelta degli ingredienti, il modo migliore per impiattare.

Ci sono tante piccole cose che fanno parte della preparazione di un piatto – commenta Simone Rugiati -. Se a certe persone basta degustare un buon piatto, la maggior parte, non solo i gourmet, vogliono saperne di più: per questo credo che gli show cooking siano un punto d’incontro tra un’ottima cena e quello che succede in cucina, che non è sempre chiaro“.

Il menù della serata comprende un antipasto, un primo piatto e un secondo a base di polpette: per concludere, un dolce preparato dalla cake designer di Bolpetta. Nel corso della cena verranno serviti anche vini toscani di Camperchi e aceto balsamico della linea Note di Nero (entrambe le aziende sono della stessa proprietà di Bolpetta, ovvero l’imprenditore argentino Jose Cartellone).

Potete partecipare allo show cooking con cena (costo 40 euro) prenotando al numero 051.236620. 

Autore: Oriana Davini

4 pensieri su “Bolpetta a Bologna compie un anno e festeggia con Simone Rugiati

  1. panelibrienuvole ha detto:

    Wow! Io ci voglio andare! Sono una fan sia delle polpette che di Rugiati (anche se fa un po’ troppo il piacione…) e Bologna non è poi così lontana! Devo solo trovare chi mi ci porta… 😉

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.