host copenaghen

Il miglior ristorante di design al mondo è Höst a Copenaghen

Host__2012__Copenhagen____Norm_Architects__9_Si chiama Höst, si trova in Danimarca, a Copenaghen, e ha vinto il premio come miglior ristorante di design del mondo 2013.

Tutto merito del lavoro dello studio di architettura Norm, che ha progettato gli interni del Höst aggiudicandosi il prestigioso Bar&Restaurant Design Award. 

Host6

Un’altra stella danese nel tempio della buona cucina: dopo anni di incontrata supremazia del Noma come miglior ristorante del mondo (poi spodestato dagli spagnoli di El Celler de Can Roca, a Girona), adesso anche il design nordico viene premiato.

Host__2012__Copenhagen____Norm_Architects__2_

Stile minimale, ampio uso di tavole di legno riciclate, colori chiari e materiali riciclati, questa la ricetta dello stile targato Höst, il cui ambiente ricorda interni rustici, abitazioni di secoli fa.

Host3

La cucina di Höst, che fa parte del gruppo Cofoco – a cui appartengono già molti altri locali – va di pari passo: il menù, che potete consultare online sul sito del ristorante, è quello tipico della cucina nordica (se volete approfondire leggete l’articolo su dove mangiare a Copenaghen per assaporare la vera cucina danese): pesce, birra, formaggio danese prodotto sulle coste del Mare del Nord.

Host2

Host5

HostPer terminare la cena potete ordinare il gelato a base di corteccia di betulla con pere decane, cioccolato e gambi di prezzemolo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Autore: Oriana Davini

6 pensieri su “Il miglior ristorante di design al mondo è Höst a Copenaghen

  1. Marianna for HOTEL & KITCHEN © ha detto:

    Amo il design…nei posti dove mangio cerco di cogliere sempre quel particolare del posto che fa la differenza…se un giorno, da buona viaggiatrice, mi trovo a passare da quelle parti, non mancherò a fare una visitina qui. Grazie per le info!

  2. BIGWICCA ha detto:

    lo conoscevo ne hanno fatto un bell’artico tempo fa ….un’idea che ho preso da loro per casa mia è il tavolo con le traversine e le lampade 🙂

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.