Halloween: corso di cucina horror e tour tra i delitti di Milano

Halloween aperitivoInutile nascondersi, Halloween si avvicina ed è tutto un tripudio di zucche arancioni di ogni forma e dimensione. Se volete festeggiarlo in modo originale, che ne dite di un corso di cucina horror e un tour tra i delitti e i misteri di Milano?

A organizzare il tutto ci pensa il team di Les Parisiennes, gli stessi che hanno organizzato il corso di enologia e cultura francese (potete iscrivervi alle prossime serate in calendario: 30 ottobre, 13 e 21 novembre). Solo che stavolta si parla in inglese anziché in francese.

Gli appuntamenti in occasione della festa più tenebrosa dell’anno sono due:

Halloween dolcetti

Martedì 29 ottobreHalloween Cooking Class: lezione di cucina in inglese per imparare a preparare un aperitivo in perfetto stile Halloween. Dai finger food decorati ai classici cupcakes con ingredienti di stagione, dai muffin salati ai cocktail rosso sangue e ovviamente la classica Jack ‘o Lantern intagliata.

–> Appuntamento in via Plinio 3 (MM1 Lima), h 19.45. Il corso dura 2 ore e 30 (45 euro), è obbligatorio prenotare scrivendo a lesparisiennes@preaparler.it

 

Horror tour Milano

Giovedì 31 ottobreLes Rues Morgue de Milan: percorso storico in

 inglese per ripercorrere crimini e delitti della Milano del XVI secolo. Se amate Edgar Allan Poe, adorerete anche questo tour, un vero e proprio viaggio alla scoperta degli orrori dell’Inquisizione, nobili sanguinari ed efferati serial killer. Mai sentito parlare del mostro della stretta Bagnera, alias Antonio Boggia, che terrorizzava chi passava da via Torino?

–> Appuntamento in Piazza San Fedele 1, h 19.45. Il percorso dura 2 ore e 30 (costo 25 euro). E’ obbligatoria la prenotazione scrivendo a lesparisiennes@pretaparler.it

Per maggiori informazioni: www.pretaparler.it

Autore: Oriana Davini

Cosa ne pensi di questo articolo? Scrivimelo!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.