Bruno Barbieri: corso di cucina con lo chef a 7 stelle a Castel Monastero

Bruno BarbieriBruno Barbieri, lo chef 7 stelle Michelin nonché giudice di Masterchef, sbarca a Castel Monastero, il borgo medievale toscano tempio della cucina gourmet.

Se state cercando un’idea originale per un weekend d’autunno, passatelo con Bruno nella Toscana del Chianti: il 16 e 17 novembre, lo chef terrà un master class a base di creatività, eccellenti materie prime e sapori della tradizioni. Tutto condito con la cena (sabato sera) dove Barbieri proporrà un menù basato sui prodotti senesi, rivisitati dal suo estro creativo e abbinati allo Champagne Krug Grande Cuvée.

Dunque, Castel Monastero è il posto meraviglioso che vedete nelle foto qui sotto:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nell’XI secolo era un monastero, poi è stato trasformato in una fortezza, quindi residenza di campagna della nobile famiglia dei Chigi Saracini. Oggi invece Castel Monastero è un resort di lusso, che alla spa e all’albergo unisce la cucina dello chef Nello Cassese e il ristorante Contrada.

E da chi è firmato il ristorante in questione? Nientemeno che da lui, quello chef scozzese e biondo che risponde al nome di Gordon Ramsay (a proposito, avete letto la mia intervista? E la recensione dell’altro ristorante firmato da lui, quello al Forte Village in Sardegna?).

Se sarete tra i fortunati ospiti che soggiorneranno a Castel Monastero il 16 e 17 novembre, oltre al Master class di Barbieri potete approfittare per visitare la mostra fotografica allestita da Bulgari, dedicata alle dive che negli anni’50 hanno indossato i gioielli della celebre Maison.

Avete deciso che è il caso di prenotare? Potete farlo inviando una mail a info@castelmonastero.com o chiamando il numero 0577 570001.

Il pacchetto, ahimè, non è alla portata di tutte le tasche: il pacchetto ‘Castel Monastero con Bruno Barbieri‘ parte da un costo di 1.190 euro a camera per notte. Include:

  • Soggiorno di due notti nella camera prescelta
  • colazione a buffet
  • benvenuto in camera all’arrivo
  • enerdì 15 novembre cena al ristorante ‘La Cantina’ con degustazione guidata di vini della selezione Castello di Monastero
  • lezione di cucina della durata di 2 ore con Bruno Barbieri nella mattina di sabato 16 o domenica 17
  • cena al ristorante ‘Contrada’ firmata da Barbieri il 16 novembre
  • un trattamento Spa per persona
  • accesso al percorso ‘Acqua benessere’

[Credits: foto by Castel Monastero]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.