Cucina cinese: Ken Hom apre un ristorante a Rio de Janeiro

ken-hom Conoscete Ken Hom? E’ il signore che vedete nella foto qui a lato: lo chef della cucina cinese fusion per eccellenza, praticamente un Gordon Ramsay all’orientale.

Al contrario del biondo chef scozzese (non mi stancherò mai di chiedervi se avete letto la mia intervista a Gordon Ramsay), Ken Hom è pressoché sconosciuto in Italia: eppure, anche lui è stato protagonista di numerose serie sulla BBC TV e ha scritto almeno 30 libri di cucina.

Un impegno che lo ha portato, nel 2009, a ricevere addirittura la prestigiosa onoreficenza britannica Officer of the Order of the British Empire, con la motivazione ‘For services to culinary arts’.

Ken Hom (nato a Tucson, Arizona, da una famiglia cinese) è il celebrity chef che ha fatto conoscere al pubblico la cucina orientale, miscelando sapientemente tradizioni cinesi, vietnamite, tailandesi, giapponesi e di Singapore: è lui che ha reso celebri le degustazioni di te e infusi accompagnati dal sushi.

Nel 2014, lo chef che gestisce già ristoranti in Francia e in Thailandia, aprirà anche a Rio de Janeiro: il nuovo ristorante pan-asiatico sarà all’interno del Copacabana Palace, struttura della catena Orient-Express Hotels.

Il nome è ancora top secret e gli indizi rivelati al momento sono ancora pochi: il ristorante avrà 88 posti e sorgerà accanto alla piscina. L’arredamento interno sarà caratterizzato da pavimenti in legno scuro e pareti rosse, per richiamare lo stile dei templi cinesi: ci sarà un lungo bancone in onice e poltrone in seta grezza color seppia.

Volete cimentarvi con la cucina cinese fusion? Trovate le ricette sul sito di Ken Hom.

Un pensiero su “Cucina cinese: Ken Hom apre un ristorante a Rio de Janeiro

Cosa ne pensi di questo articolo? Scrivimelo!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.