Locanda alla mano: al Parco Sempione di Milano il punto ristoro con ragazzi disabili

Quanto è bella Milano quando arriva prima su certi traguardi. Per esempio, l’apertura della Locanda alla mano, il punto ristoro appena aperto in viale Gadio,  Piazza del Cannone, all’interno di Parco Sempione.

Che c’è di diverso in questa locanda? A livello di servizio nulla, qualità e cortesia sono garantiti. Ma è sul piano del personale che noterete qualcosa di nuovo.

Lavorano qui, infatti, 8 giovani con disabilità, inseriti all’interno di un progetto di formazione e integrazione lavorativa. E non c’è nessun clamore nel diffondere una notizia come questa, solo il fatto che il lavoro è uno strumento di promozione della dignità per tutti e allora ben vengano questi esempi.

Il che significa che, al di là della valenza sociale di questo esperimento di inclusione e dignità lavorativa, è un bel segnale che la città di Milano offre ai turisti e ai suoi concittadini che passeranno i mesi più caldi senza svernare verso altri e più freschi lidi.Locanda alla Mano Milano

Locanda alla mano: menù e orari

La Locanda alla mano è aperta tutti i giorni, a partire da fine marzo, dalle 9 alle 21. 

È un bel posto per fare colazione, pranzare, riposare il pomeriggio, prendere un aperitivo al parco o mangiare qualcosa per cena: il menù include tramezzini, zuppe, insalatone, riso, panini, brioche, dolci, gelati, macedonie, yogurt.

E in più trovate le prese di corrente per ricaricare smartphone e tablet.

Quindi inforcate la bici, fatevi un giretto al Parco Sempione (verde e marrone): se vi viene fame, basta un salto alla Locanda alla mano e il gioco è fatto.

La trovate qui:

Locanda alla mano Milano

Foto @Locanda alla mano

 

6 pensieri su “Locanda alla mano: al Parco Sempione di Milano il punto ristoro con ragazzi disabili

  1. elena murgia ha detto:

    Mi dà gioia vedere questo bel gruppo di ragazzi indaffarati…e poi vedo la mia bellissima Martina.

  2. G&B ha detto:

    ” Una forma di rinascimento del pensiero “.
    Oggi mi sento particolarmente onorato di essere milanese.
    Avanti con forza !

  3. Silvia ha detto:

    Ci son passata ieri: sono ancora in fase di rodaggio e alcune cose non le hanno ma è davvero un bel posto! A parte l’iniziativa lodevole anche a livello qualitativo tutti iprodotti sono ottimi. Passateci se vi capita!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.