Viaggio in Australia ad agosto? No, food safari in South Australia

Nel caso in cui abbiate una grande voglia di un bel viaggio, di quelli lontani che poi rimangono nei ricordi e nel cuore, vi butto lì un suggerimento: mai pensato a un food safari in Australia?

Australia del sud per la precisione. Certo dovete avete una discreta somma da investire, ma se zebre e leoni africani non fanno per voi, se il classico safari in Kenya ormai è un po’ troppo classico per solleticare la vostra curiosità, allora serve qualcosa di nuovo.

Il food tira, l’argomento va talmente di moda che persino in Inghilterra, destinazione non proprio famosa per le sue prelibatezze culinarie, organizzano tour enogastroomici.

E cosa c’è di meglio che scoprire un territorio attraverso la sua cucina, i suoi prodotti tipici, le ricette e le usanze che tutto l’insieme si porta dietro? Insomma, un food safari.

Food safari in Australia: programma

Anzi, il KI Food Safari, organizzato da Southern Ocean Lodge: si parte il 24 agosto per un tour di 6 giorni alla scoperta delle bontà enogastronomiche di Kangaroo Island. Il programma prevede cantine, coltivazioni, esperienze sul campo, cene.

food-safari-australiaUn bel modo per scoprire un’isola che sta emergendo a livello mondiale nella produzione di cibo e vino, soprattutto grazie al lavoro dei piccoli produttori locali che seguono la filosofia del cibo sostenibile.

food-safari-australia

I tour leader saranno due chef molto amati nel Sud Australia, Maggie Beer e Simon Bryant, insieme al ristoratore Damien Pignolet.

Di giorno si gira, si scopre, si annusa e si assaggia, la sera si torna al Southern Ocean Lodge, un posto che basta un giro sul sito per sentirsene incredibilmente attratti.

food-safari-australia

Durante i 6 intensissimi giorni è prevista un’esperienza di lavoro al Dairy Milk Sheep, una visita tra i verdi pascoli del Southrock Lamb e agli oliveti di KI Olive Oil. Poi sguscerete ostriche al Kangaroo Island Premium Oysters.

Vi interessa il viaggio? Trovate tutte le informazioni sul sito del KI Food Safari: sappiate che il costo a persona in camera doppia è di 5.940 Aud (inclusi i voli da Adelaide a Kangaroo Island). Tradotto in euro, fanno 4.160.

…quando vi riprendete dallo svenimento, potete iniziare a pensarci.

Cerchi idee per un viaggio gastronomico? Leggi qui

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.