Pizzeria Bijou Paris

La pizza più buona del mondo all’estero? È a Parigi!

Tranquilli tutti prima di gridare all’amor patrio offeso: la pizzeria in questione è a Parigi ma il pizzaiolo è italianissimo.

Dice la Guida del Gambero Rosso che la migliore pizza fuori dall’Italia si mangia a Montmartre, sui tavoli della Pizzeria Bijou (10, Rue Dancourt, Metro Anvers).

Insomma hanno ragione i Ritals (non li conoscete? Io li amo tantissimissimo!): in Francia si mangia più pizza che in Italia e soprattutto si apprezza la pizza fatta con tutti i crismi.

Da gennaro Nasti

Come quella di Gennaro Nasti, che da Secondigliano è migrato all’ombra della Tour Eiffel, o meglio del Sacre Coeur, per aprire un locale dove la pizza, a detta di una delle guide più influenti d’Italia, è un capolavoro.

Pizzeria Bijou Paris

Prosciutto di Parma, melanzane, basilico, ventresca di tonno, stracciatella ma anche escargot, ostriche, baccalà, foie gras: il menù di Bijou, 36 posti a sedere, include solo cinque pizze, due sempre uguali e tre che ruotano ogni settimana, servite già tagliata in sei fette (a me ricorda molto quella di Berberé).

L’impasto è rigorosamente bio e integrale e la carta dei vini include ben 150 etichette tra cui scegliere.

Pizzeria Bijou Paris

Insomma siete a Parigi e vi prende una voglia incredibile di pizza, ma di quelle fatte bene? Questo è l’indirizzo dove rifugiarsi.

Anziché Parigi sei a Milano? Ci sono pizze buonissime anche qui: ecco dove trovarle!

Pizzeria Bijou – 10 Rue Dancourt, Paris – Orari: 12-15 e 19-23

Rispondi