In Provenza, il magazine per gli italiani che amano Provenza e Costa Azzurra

Lavanda ProvenzaVi piace la Provenza? La lavanda, Arles, Marsiglia, i mercati francesi, il gioco della petanque, quella luce che incantò Cezanne e Van Gogh, i cavalli della Camargue e il mare della Costa Azzurra? Insomma la Francia del Sud esercita su di voi un richiamo al quale non sapete dire di no?

E infatti non dovete. Anzi, dite sì e iniziate a leggere InProvenza.it.

Parbleau, di cosa stiamo scrivendo?

Ma del primo magazine dedicato agli italiani che amano Provenza e Costa Azzurra!

E perché dovreste leggerlo?

Perché vi spieghiamo cosa fare tra arte e cultura, sport, esperienze a tema, eventi e percorsi, dove andare tra città, mare e villaggi, lifestyle, ovvero dove fare shopping, quali sono i mercati da non perdere, dove mangiare, dormire, le curiosità dell’art de vivre provenzale, cucina, per chi vuole portare un po’ di Provenza sulla propria tavola e infine vi diciamo anche dove trovare la Provenza in Italia.

Qualche esempio? Conoscete la storia della Tarte Tropezienne, battezzata da Brigitte Bardot? Ma vi sveliamo anche 50 cose da fare a Marsiglia, il meglio di Saint-Remy, dove trovare le spa che usano la lavanda, gli eventi di Nizza, i ristoranti di Les-Saintes-Maries-de-la-Mer, sette modi per godersi Aix-en-Provence, le botteghe artigianali che le guide turistiche non vi dicono.

Perché parlo usando il noi?

Perché su In Provenza scrivo anch’io: potevo non esserci nel primo giornale dedicato alla Francia del Sud? Sto già studiando una ricetta di madeleines alla lavanda!

Published by

Rispondi