san valentino ikea

San Valentino low cost…all’Ikea (ma senza polpette)

L’avevano lanciato qualche anno fa e si vede che il format funziona bene. Mai pensato di festeggiare San Valentino all’Ikea?

Ok, forse non sarete ricordati per il romanticismo, ma se avete un budget scarso e cercate qualcosa di originale, qui trovate un menù romantico e low cost (per una volta senza polpettine svedesi).

Parliamoci chiaro: i ristoranti di Milano per San Valentino si sbizzarriscono, ma trovare qualcosa di economico è davvero arduo (soprattutto correte il serio rischio di imbattervi in una di queste coppie).

Ci sono soluzioni bellissime, come una cena a bordo del tram ristorante ATMosfera: ma se non avete prenotato un bel po’ ti tempo fa, non troverete posto nemmeno a pregare in cinese (lingua che per altro all’Atm non parlano).

Adesso immaginate la scena: date appuntamento alla vostra dolce metà per una cena a sorpresa. Passate a prenderla/lo e iniziate a guidare (ma solo dopo averle consegnato un pacchetto di madeleines di San Valentino da voi preparate con tanto amore e zuccherini), dando così il giusto indizio che il ristorante prescelto è davvero speciale e si trova fuori città.

Poi arrivate all’Ikea.

Ikea ristorante

Il mistero si infittisce: la/lo guidate tra camere da letto, proposte soggiorno e arredo cucina, fino ad arrivare al ristorante, che per l’occasione sarà anche addobbato a tema.

Ah, nel frattempo avete parcheggiato – gratis – eventuali pupi all’area bimbi, senza bisogno di trovare baby sitter o sostituti vari (oppure ve li portate con voi e approfittate del menù bimbi a 5 euro).

IKEA: MENÙ DI SAN VALENTINO

Quindi vi accomodate, diciamo tra le 19.30 e le 21.30, e con 18 euro a persona avrete il seguente menù:

  • Antipasto: crostini con salmone, robiola e aneto
  • Primo: risotto allo zafferano con gamberetti
  • Secondo: trancio di salmone all’aneto con verdure grigliate
  • Dolce di San Valentino al cucchiaio
  • Acqua, vino, bibite e caffè

Siete vegetariani? Chiedete e vi sarà data una variante apposta per voi. I bambini fino a 12 anni hanno invece diritto – gratis – al menù bimbi (pizza, patatine fritte e bibita).

Forse fino a qualche anno fa sarebbe stato impensabile pensare di invitare l’amata o l’amato all’Ikea per San Valentino: ma visti i tempi di crisi, c’è da credere che all’Ikea ci sarà una gran ressa giovedì 14 febbraio

Ti interessano le notizie sui ristoranti di Milano? Allora leggi qui.

Published by

Rispondi