Effetto Brexit: le barrette di Toblerone diventano più piccole

tobleroneSembra un brutto scherzo e invece vi assicuro che è vero: una delle conseguenze della Brexit sarà la riduzione delle barrette di Toblerone.

Il mitico cioccolato svizzero, uno degli acquisti preferiti al duty free in aeroporto, fedele compagno di lunghe attese, viaggi e code, ha deciso di tagliare il numero di triangolini che caratterizzano da sempre la sua forma piramidale. Almeno in alcuni formati venuti nel Regno Unito.

Sulla pagina facebook del Toblerone, infatti, si legge:

We appreciate the passion of the Toblerone fans around the world. Due to rising costs in making our chocolate, we recently announced a weight reduction in two Toblerone bars. The 400g bar was reduced to 360g and the 170g bar, sold in the UK only, is now 150g. Our other bars remain unchanged. We will never compromise on taste nor our famous Swiss quality and can assure you that the Toblerone recipe hasn’t changed.

Ovvero, causa aumento dei costi, la barretta da 400 gr verrà ridotta a 360 gr e quella da 170 gr – al momento venduta esclusivamente nel Regno Unito, calerà a 150 grammi. Nessuna variazione per gli altri formati e zero modifiche per quanto riguarda la ricetta, che rimane immutata. 

toblerone

Un duro colpo per i fan britannici del Toblerone, che si ritroveranno così con una barretta con meno piramidi di cioccolato e più spazio tra una cupoletta e l’altra: per la precisione nove anziché dodici. E infatti esplode la protesta sui social network.toblerone-e-brexit

Rispondi