Parmigiano Reggiano Night 2016: una sera a cena con il re dei formaggi

parmigiano-reggiano-night-2016

Siete mai andati a cena con qualcuno veramente molto figo? Qualcuno in grado di farvi impazzire sempre, anche dopo anni di appassionata frequentazione?

Signore, ma anche signori, sta per andare in scena la Parmigiano Reggiano Night 2016.

Sì, il qualcuno molto figo in questione è lui, il re dei formaggi: l’unico che non tradisce mai.Il 22 ottobre in tutta Italia un ampio numero di ristoranti organizza una cena con un menù a base di Parmigiano Reggiano: perché il Parmigiano, come tutto il formaggio del resto, è cosa buona e giusta e se non vi piace peste vi colga!

Parmigiano reggiano night 2016: i ristoranti aderenti

Parmigiano Reggiano

Dove andare durante la Parmigiano Reggiano Night 2016? Dipende da dove abitate. Sul sito dell’evento potete scoprire i ristoranti aderenti più vicini a voi inserendo la città nella quale abitate e prenotare il vostro tavolo.

A Milano, per esempio, potete scegliere una pizza con Parmigiano dal re napoletano Gino Sorbillo e la sua Lievito Madre al Duomo

Oppure potete scegliere la filosofia delle mezze porzioni di Dinette (via Fratelli Bronzetti 11), la Trattoria Ferrelli (via Farini 6), Cuocona (via Bramante 7). In Piazza Gae Aulenti c’è The Stage, in Piazza della Repubblica STK, nel quadrilatero della moda Montenapoleone 19.

L’evento avrà una notevole rilevanza social: se decidete di partecipare, potete perdere qualche minuto nell’odiosa usanza di fotografare i piatti e spammare il prossimo – con moderazione, mi raccomando – usando l’hashtag #PRnight2016.

E ora sorelle avanti tutte insieme al grido di battaglia Anche noi mangiamo formaggio, come le francesi, e ce ne freghiamo!.

Published by

Rispondi