delifrance milano

Délifrance apre a Milano la prima boutique italiana

Ha aperto i battenti a Milano la prima boutique di Délifrance, marchio francese di caffetteria, ristorazione, pasticceria e panetteria. Insomma tutto.

I nostri cugini d’Oltralpe si sono forse accorti che qui in Italia il suono arrotondato della erre francese ci manda fuori di testa?

On verrà…intanto dopo l’apertura della Patisserie des Reves, c’è un nuovo indirizzo da andare a testare.

Il locale si trova in via Amerigo Vespucci 12 (per intenderci, dall’altra parte di via Melchiorre Gioia rispetto a Piazza Gae Aulenti), in quello che un bravo ufficio stampa definirebbe il nuovo skyline di Milano o anche il cuore pulsante della nuova Milano oppure ancora il fulcro del cambiamento meneghino.

Qualunque sia la definizione che più vi aggrada, se passate nei dintorni e vi prende la voglia di qualcosa di buono e francese potete varcare la soglia di Délifrance, aperto 7 giorni su 7 dalle 7.30 alle 20.30.

Délifrance milano: menù

Délifrance Milano

Dentro cosa ci trovate? Innanzitutto 46 coperti distribuiti in 160 metri quadri. Poi qualcosa da mettere sotto i denti: panetteria, brioche (cotte in loco), piatti caldi, sandwich, insalate.

Il tutto da consumare take away, seduti al tavolo o da ordinare comodamente spiattellati sul divano di casa usufruendo del servizio a domicilio.

Secondo il direttore marketing di Délifrance, Fabrice Herlax, la nuova boutique meneghina sarà “un raffinato connubio fra il know-how artigianle francese e la gastronomia italiana“.

E a supporto della sua tesi ci fornisce anche la descrizione della ricetta colpo di fulmine: il mirabolante sandwich crudo e brie, che al crudo italiano abbina – appunto – il celebre formaggio francese, il tutto unito a un cucchiaio di miele (ok ufficio stampa, ora voliamo un po’ più basso, d’accordo?).

Alors, on y va?

Rispondi