Sweety of Milano: la più grande pasticceria del mondo al Palazzo delle Stelline

 

Sweety of Milano dolci 3

Vi annuncio ufficialmente che tra due mesi ci sarà Sweety of Milano. Cioè l’evento che porterà nella città di Expo la più grande pasticceria del mondo aperta al pubblico. 

Sweety of MilanoCome cosa dove?

Avete capito bene.

Il 19 e 20 settembre 2015 è in programma un grande evento dedicato alla pasticceria artigianale italiana. E la bella notizia è che per la prima volta sarà aperto non solo agli addetti ai lavori ma anche al pubblico.

In due giorni si potranno vedere all’opera oltre venti maestri pasticceri, impegnati a impastare, decorare, glassare, cuocere ma anche a tenere masterclass plenarie (18 quelle in programma) a beneficio del pubblico.

Ciascuno di loro, infatti, avrà un proprio stand, dove metterà in vendita le proprie creazioni: 80 i dolci che si potranno acquistare, tutti a prezzi calmierati.

Sarà come trovarsi all’interno della Fabbrica di Cioccolato di Willy Wonka, ma in versione pasticcera? Sì, io mi immagino nei panni di Charlie Bucket, con tanto di Umpa Lumpa ballerini.

Ma anziché gli interni di un’azienda, Sweety of Milano si svolgerà nel Palazzo delle Stelline (c.so Magenta 61, M1 Cadorna):

Palazzo delle Stelline Milano

Chi ci sarà a Sweety of Milano?

Per esempio loro:

Sweety of Milano

Ma anche loro:

Sweety of Milano
E ovviamente anche Luca Montersino dal Piemonte, Luigi Biasetto da Padova, Mauro Morandin da Aosta, Paolo Sacchetti dalla Toscana, ma anche Attilio Servi da Roma e poi la delegazione campana con Salvatore De Riso, Pasquale Marigliano, Alfonso Pepe, Carmen Vecchione e Stella Ricci. 

L’appuntamento, realizzato con il patrocinio dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani (oltre a Conpait, Apci, Expo, Viaggiatore Gourmet) è a Palazzo delle Stelline dalle 10 alle 18 (dalle 10 alle 17 domenica): si potranno acquistare dolci, seguire gli show cooking, sbirciare i prodotti degli sponsor.

Sabato 19 settembre il programma include anche la premiazione del concorso Panettone Day 2015, che eleggerà il Miglior Panettone 2015 e il Miglior Dolce Lievitato al Cioccolato 2015.

Il biglietto di ingresso costa 5 euro (gratis sotto i 12 anni): lo si può acquistare direttamente sul sito di Sweety of Milano.

Ti interessa l’argomento? Scopri anche le 10 pasticcerie nel mondo che vale la pena visitare.

 

Published by

2 thoughts on “Sweety of Milano: la più grande pasticceria del mondo al Palazzo delle Stelline

  1. Me lo ricordi qualche giorno prima, per piacere?!?!?!? Non posso perdermi questa cosa!!!

    Ho già voglia di sacher (…sì, anche con questo caldo!!!)….

    1. Certo che te lo ricordo, magari ci vediamo lì (ti trovo davanti alla sacher, giusto?)

Rispondi