Lievito Madre al Duomo: Sorbillo apre a Milano (finalmente!)

Sorbillo pizzeriaL’apertura di Lievito Madre al Duomo, la pizzeria di Gino Sorbillo a Milano (in Largo Corsia dei Servi), è imminente.

Almeno, questo è quanto lo stesso Sorbillo ha dichiarato a Puntarella Rossa, indicando come data di inaugurazione il 20 ottobre.

Eureka, noi amanti della buona pizza l’aspettavamo dallo scorso febbraio, quando l’apertura sembrava imminente.

Poi, passato il momento di euforia e trepidante attesa, il silenzio. Mesi e mesi senza alcuna notizia, a guardarsi sconsolati in attesa di un cenno di Gino Sorbillo (consolandosi con la pizza al trancio di Spontini).

L’autunno porterà quindi aria di novità qui a Milano: Lievito Madre al Duomo, ha ribadito il re della pizza, garantirà impasti lavorati solo a mano con pasta madre, per un totale di 400 pizze sfornate ogni giorno, non una di meno né di più.

Superato questo tetto massimo, il cui raggiungimento sarà garantito in maniera ufficiale da un contatore, si chiude bottega.

Il che significa che se vi presentate in gruppo, meglio dare prima un’occhiata per verificare quante pizze mancano alle 400 quotidiane. Oppure sorteggiate qualcuno che, in caso, rimane seduto a guardarvi con un piatto vuoto davanti.

pizza Sorbillo

Come già vi avevo raccontato in questo post, il menù è costruito intorno al numero 7.

Tali saranno quindi le varianti di tutto: oltre alle pizze, che spazieranno dalla classica margherita (per i tradizionalisti come la sottoscritta che studiano la carta per ore ma poi scelgono sempre il solito) a versioni più ricercate con prodotti tipici della tradizione italiana e molti presidi Slow Food, anche 7 vini, 7 birre, 7 antipasti e 7 dolci.

 Che dire? Gino aspettiamo di metterci in coda!Pizza Sorbillo2

[Credits foto: www.sorbillo.it]

2 pensieri su “Lievito Madre al Duomo: Sorbillo apre a Milano (finalmente!)

Rispondi