Dove mangiare un hamburger a Milano all’aperto: Mu in via Sarpi

Hamburger MuDove mangiare un hamburger a Milano, buono e magari seduti all’aperto?

Vi avviso subito che questo sarà un post breve e poco polemico.

Nel senso che mi asterrò dal sottolineare come a Milano l’hamburger sia ormai quello che il sushi era qualche anno fa (anche se i ramen iniziano a essere quel gli hamburger erano l’anno scorso), che ogni mattina spunta un hamburgeria nuova e che i prezzi, nonostante le fassone e le chianine, siano fuori controllo (il vizio di Milano per tutto ciò che va di moda).

Negli ultimi mesi mi è capitato di mangiare hamburger e patatine in diversi locali della città: da Baladin Milano (bocciato), da Fatto Bene in via Vincenzo Monti (promosso, molto buono), da American Donuts in via Settembrini (senza arte né parte) e infine da Mu, Italian Finest Burger in via Paolo Sarpi.

 Premesso che questo post non è sponsorizzato, parto da un concetto base molto semplice: per quanto buoni e di qualità, hamburger e patatine rimangono sempre hamburger e patatine. Di spendere 30 euro per mangiarli, onestamente, non mi va.

E invece questo è il rischio in giro per Milano.

Ecco perchè valutando in base al rapporto qualità/prezzo, se avete voglia di mangiare un buon hamburger, seduti all’aperto in una via pedonale, Mu in via Sarpi è una buona opzione (sì, ci saranno tanti altri posti degni a Milano, lo dico a scanso di polemiche).

Il menù è anche qui un trionfo di black angus e fassona, ma comprende una variante per i vegetariani e diversi tipi di pane, tra cui quello senza glutine per celiaci (sul loro sito potete sbirciare tra le opzioni).

Inoltre le porzioni sono abbondanti e le patatine croccanti, del tipo largo e ricurvo piuttosto che a fiammifero.

La morale di questo post è la seguente: se avete solo voglia di un onesto pranzo o cena con hamburger e patatine senza che vi debba costare come un piatto di ostriche, da Mu potreste uscire soddisfatti (noi in 4 abbiamo speso 60 euro prendendo hamburger, patatine e una birra media a testa, avessimo preso il menù avremmo speso meno).

Se invece appartenete al gruppo di che vogliono l’esperienza gourmet (per usare un fraseggio ultimamente molto in voga), allora leggete la classifica degli hamburger migliori di Milano del Vivimilano (commentata da Dissapore perché un po’ di sana critica ci vuole), quella di Scatti di Gusto o di Passione Gourmet.

Avete provato altre hamburgerie buone e a prezzi onesti? Fatevi avanti per la comunità e lasciate il vostro commento.

Hamburger Mu via Sarpi

2 pensieri su “Dove mangiare un hamburger a Milano all’aperto: Mu in via Sarpi

Rispondi