Iscrizioni a Masterchef Italia 4: consigli utili per partecipare ai casting

Masterchef Italia 4

Ebbene sì, Masterchef Italia 4 ha aperto le iscrizioni ai casting per la nuova stagione. Pronti a scattare?

Non si sono ancora sopite le polemiche sull’ultimo vincitore del talent culinario di Sky Uno, ancora non ci siamo abituati a quel dottorino (che a molti non va giù), Barbieri ha appena iniziato a imperversare con Masterchef Junior, #noichenonabbiamoSky stiamo pure aspettando che trasmettano le repliche su Cielo per capire chi è questa Rachida di cui tutti hanno parlato…

…e poi all’improvviso la notizia che sono aperti i casting per Masterchef Italia 4. Anzi, è da un po’ che i battenti sono spalancati.

Fedeli al motto ‘Il prossimo Masterchef d’Italia potresti essere tu‘, non c’è un minuto da perdere.

Quindi urge partire corazzati e contare su una solida base di consigli utili, provenienti possibilmente da chi ci è passato prima di voi.

Come Luca, il mio ex compagno di scuola che ha provato a entrare nella ventina finale dei concorrenti: nell’intervista che gli ho fatto qualche mese fa, mi ha spiegato come partecipare a Masterchef e come funzionano le selezioni.

O come Maxchef di produzione del programma, che lavorando dietro le quinte del reality è in grado di darvi ben più di una dritta per arrivare alle fasi finali dei casting.

consigli per superare i casting di masterchef

  • Flessibilità: la chiamata arriva quando meno te l’aspetti (come il Natale) e bisogna mollare tutto e andare
  • Pazienza: le code e le attese, soprattutto all’inizio, sono lunghe e lente
  • Parlantina sciolta: vi chiederanno di parlare di voi, dei vostri interessi e del perchè volete partecipare a Masterchef. Quindi avete tempo per preparare risposte brillanti e convincenti
  • Tempo a disposizione: le puntate di solito si registrano tra fine maggio e luglio a Milano (avrete a disposizione un residence dove dormire). Sappiatelo, nel caso arriviate tra i finalisti (e abbiate anche un lavoro con cui fare i conti)
  • Ascolto: se superate i primi step inizieranno anche le selezioni con prove in cucina. State attenti ad ascoltare i consigli degli addetti ai lavori, soprattutto degli chef di produzione
  • Tempra: più si superano i livelli di selezione, più tensione e competizione tra aspiranti masterchef sale, non fatevi prendere dal nervosismo

Come fare a iscriversi a Masterchef Italia 4?

Dovete andare sul sito a questo link, registrarvi, quindi compilare il form di iscrizione, allegando anche il cv (non provate a iscrivere amici e parenti a loro insaputa, non funziona).

Se poi avete foto e video, tanto meglio per voi.

Tutto chiaro?

Allora in bocca al lupo!  

Published by

6 thoughts on “Iscrizioni a Masterchef Italia 4: consigli utili per partecipare ai casting

  1. Sono Catanese oh 18 anni e mi pacerebbe partecipare al prossimo. MasterChef.
    Mi piace cucinare perché e il mio sogno e poi oh fatto la scuola alberghiero di Catania.

  2. sono egiziano mi piace tanto la cucina ho fatto la scuola alberghiera in italia ho lavorato in ristorazione .ma per arrivare a masterchef per me un sogno non riesco svegliarmi da questo sogno, ma puo essere verita ! secondo me si vuole un miracolo.

  3. Ho girato per 27 nazioni e vivo in Italia da trent’anni. La cucina è il mio mondo a casa!!!! Se riuscirò ad arrivare li penso di poter arrivare!!!!

  4. sembra tanto facile ma non lo è!io mi sono iscritta al sito di sky ma il form x le selezioni nn esiste! ti rimanda al sito della sky sezione masterchef con le puntate,perchè?ci prendono in giro perchè è solo per pochi eletti?

Rispondi