Out of Gluten: a Milano la pasticceria gourmet per celiaci

Out-of-Gluten_interno_oggetto_editoriale_720x600Celiaci di Milano, buone notizie: ha aperto i battenti Out of Gluten e no, non è il classico negozio triste con i dolci tristi e la pasta triste ma cara come il fuoco.

Al contrario, sembra una bella pasticceria, di quelle che attirano l’occhio di chiunque passi davanti alle sue vetrine. Che, per inciso, si trovano in via San Michele del Carso 3 (MM1 Conciliazione).

Combattere il glutine sì, ma con stile e soprattutto gioia per occhi e palato: se questa è anche la vostra filosofia, allora fate un salto qui ed esultate.

Sabato 7 dicembre Out of Gluten organizza un open day con degustazioni aperte a tutti: dalle 13 alle 20 potete sbirciare, curiosare, annusare e soprattutto assaggiare in prima persona i dolci preparati nel laboratorio. O magari farvi venire qualche idea per il pranzo di Natale.

Perchè è diverso dagli altri negozi per celiaci di Milano?

Perchè solo a guardare la vetrina sembra di trovarsi in una buona pasticceria, non in un negozio per celiaci.

Fa la differenza? Io non sono intollerante al glutine, quindi il mio giudizio si limita all’estetica, eppure non noto i negozi di alimenti senza glutine quando cammino per strada. Questo invece sì. Esattamente come mi cade l’occhio sulle pasticcerie.

Out of Gluten propone alimenti confezionati senza glutine e prodotti freschi sfornati ogni giorno dal laboratorio interno (so per certo che hanno la pasta per lasagne). Per esempio, torte come questa:

Out of Gluten Milano

Pane, focacce, dolcetti mignon, pasticcini, torte, pasta fresca: chi l’ha detto che un celiaco non può avere una cucina d’alto livello? E soprattutto, chi l’ha detto che i prodotti gluten free devono per forza distinguersi in peggio dagli altri?

Questa è la sfida di Out of Gluten: vediamo se la vincono?

Out of Gluten
via San Michele del Carso 13, Milano
Orari: da martedì a sabato 10-14 e 15.30-19
Tel 02. 433004

Rispondi