Villaggio di Natale Francese

Mercatino di Natale Francese a Milano in piazza Gae Aulenti

Villaggio di Natale Francese

Torna il Mercatino di Natale Francese a Milano. Anzi, quest’anno ci sarà un villaggio di Natale Francese!

Nonostante ultimamente si rischi l’overdose da mercatini di Natale serviti in ogni salsa, in ogni lago e in ogni luogo, oltre che sotto ogni forma (avete letto la guida per sopravvivere ai mercatini di Natale?), ci sono eccezioni che meritano. E questo mi sembra proprio il caso di non perderlo.

Passata la frenesia degli Oh Bej! Oh Bej! (in programma dal 5 all’8 dicembre), se come me avete capito che l’Artigiano in Fiera è una terra ospitale solo se siete un’anima dannata in tour panoramico con Dante tra i gironi, allora provate qualcosa di alternativo.

Il Mercatino di Natale Francese ha già ottenuto un grande successo l’anno scorso e quest’anno torna sotto forma di Villaggio di Natale: dal 6 al 21 dicembre, in piazza Gae Aulenti (MM2 P.ta Garibaldi), tutti i giorni dalle 10 alle 19.30, prende vita un tradizionale villaggio francese addobbato per Natale.

Profumi d’Oltralpe, casette di legno e soprattutto una proposta enogastronomica di gran qualità: dai dolci dell’Avvento alle prelibatezze francesi, con circa 80 tipi di formaggi, una vasta gamma di vini provenienti dalle principali regioni vinicole francesi. 

E poi i biscotti bretoni, da farcire scegliendo tra 20 ripieni, cioccolatini di ogni tipo e loro, i dolci preferiti di re e imperatori: i macarons.

Ci sarà una Boulangerie che sfornerà baguettes e croissants caldi per difendersi dal gelo di dicembre. Per i palati più fini, ci saranno due spazi degustazione:

  1. ostriche e champagne
  2. choucroute, tartiflette, cassoulet e grigliate

Dopo aver messo a tacere i gorgoglii dello stomaco, essendo un mercatino di Natale potete sbizzarrirvi nella ricerca dei regali (che siano per voi o per altri, poco importa): ci saranno tovaglie provenzali, saponette, lavanda e altre essenze, profumi e accessori moda, candele e segnalibri e artigianato francese.

Mercatino di Natale Francese
Milano, piazza Gae Aulenti (MM2 P.ta Garibaldi)
Dal 6 al 21 dicembre
Orari: tutti i giorni dalle 10 alle 19.3

Ti piace la cucina francese? Se vuoi mangiare le crepes bretoni a Milano puoi andare qui.

Cerchi ricette francesi? Le trovi qui.

4 pensieri su “Mercatino di Natale Francese a Milano in piazza Gae Aulenti

  1. Cinzia ha detto:

    Bellissimoooooooo, ho gia invitato un paio di amiche e abbiamo deciso che quest anno l unico mercatino di natale che vedremo sarã questo !!!
    Non vediamo l ora………..
    Grazie amica per questa meravigliosa chicca che ci hai mandato ……se non ci fossi tu a tenerci aggiornate come faremmo ………
    Un abbraccio grande grande e ancora tanti AUGURIIIIII

Rispondi