Diego Abatantuono apre a Milano la polpetteria The Meatball Family

Meatball Family Milano[Aggiornamento del 24 ottobre 2016]

The Meatball Family apre un secondo locale a Milano: dopo aver aperto sui Navigli tre anni fa, ora la polpetteria di Diego Abatantuono sbarca anche in Stazione Centrale. 

Giovedì 27 ottobre l’inaugurazione ufficiale del nuovo ristorante in Piazza Luigi di Savoia 1/10, ovviamente alla presenza di Diego Abatantuono.

Il format scelto per la nuova apertura è a metà tra take away, per chi va di fretta e deve prendere il treno, e ristorazione tradizionale, per quelli che hanno più tempo a disposizione e una grande voglia di polpette.

————————————————————————————————————————–

The meatball family: com’è la polpetteria

Alla fine ha ceduto anche lui al fascino della ristorazione: Diego Abatantuono ha aperto una polpetteria a Milano, The Meatball Family (via Vigevano 20, zona Navigli – MM2 P.ta Genova).

Il locale in realtà potrebbe essere il primo di molti altri: Diego&soci (sette in tutto: l’ex Attila flagello di Dio Diego Abatantuono, un nutrito gruppo di giovani imprenditori,  Federico Gordini, presidente di Milano Food Week nonché fondatore di Mica, la michetteria milanese, il fondatore dell’Hollywood Roberto Galli e il giornalista sportivo Luca Serafini) hanno dato vita a una società mirata a gestire ristoranti, trattorie, bar, tavole calde e fredde ma anche mense aziendali, refezione scolastica e ristorazione ospedaliera.

Polpette Diego Abatantuono

Le inaugurazioni in tema food ultimamente fioccano all’ombra della Madonnina: dopo l’apertura di Baladin Milano, che ha reso felici gli amanti della birra artigianale, ora tocca ai buongustai della polpetta.

The meatball family: il menù

Arredato in stile newyorchese (vai a capire perché), The Meatball Family ha in menù 40 varianti di polpette: carne, pesce, vegetariane, ma anche con abbinamenti originali come ‘cacio e uova‘, ‘melanzane e menta‘, ‘salentina‘ (a base di polpo arrosto, vaniglia e patate), ‘bacon&chicken‘, ‘cheesy sausage’.

the Meatball Family interno

Per gli stomaci più ampi, c’è l’immancabile piatto ‘Eccezziunale‘: 36 polpette tutte diverse le une dalle altre, vietato avanzarle.

E siccome la polpetta è il piatto degli avanzi per eccellenza e ben si presta a essere consumato come street food (vi avviso, inizio a odiare questo termine), The Meatball Family ha pensato bene di formulare un menù da consumare in svariati modi: seduti comodamente al tavolo oppure per strada, con un cono di carta in mano pieno di polpette fumanti (la formula take away include anche patatine fritte e bibita).

Una bella iniziativa del locale (aspettiamo poi per le recensioni) riguarda la collaborazione con l’associazione Pane Quotidiano, a cui tutti i giorni verrà donato del cibo oltre a una parte dei ricavi.

Sarà un locale eccezziunale veramente? Se qualcuno c’è stato, si faccia avanti e ci dica com’è.

the meatball family milano

[Credits: foto by The Meatball Family]

9 pensieri su “Diego Abatantuono apre a Milano la polpetteria The Meatball Family

Rispondi