Nikki McWilliams: cuscini biscotti dalla Scozia con furore

Nikki McWilliamsHo scoperto i cuscini biscotto di Nikki McWilliams e penso di non riuscire a trattenermi un secondo di più dal dire al mondo intero: sono bellissimi, li voglio tutti.

Pensavo di aver raggiunto l’apice davanti al pupazzo Zenzy (raccolta punti pre-natalizia di una nota marca di supermercati), ma qui veleggiamo su altri lidi e soprattutto a ben più alti livelli.

Questa è arte signori e io mi inchino, mi tolgo il cappello, mi spalmo per terra. Avete indovinato chi è la prossima protagonista delle interviste di Lili Madeleine?

Nikki McWilliams, 27 anni (ventisette!), nata a Londra ma scozzese d’adozione. Lei fa questi cuscini biscotto:

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Non li trovate meravigliosi? Io sì, quindi le ho scritto proponendole un’intervista. E lei ha detto sì.

Nikki mi racconti qualcosa di te?

Mi chiamo Nikki, ho 27 anni. Sono nata a Londra ma mi sono trasferita in Scozia con la famiglia quando ero molto piccola (mio papà è di Glasgow). Ora vivo a Dundee, la città dove ho scelto di studiare. Mi sono trasferita qui nel 2003 e subito mi sono innamorata di questa città: si respira un’atmosfera super positiva e creativamente molto stimolante.

Dove lavori?

Ho uno studio poco distante dal mio appartamento, in centro città: ogni giorno è diverso ed è un modo di vivere che mi piace tantissimo!

Quando hai iniziato a ispirarti ai biscotti per creare i tuoi cuscini?

L’ultimo anno alla Art School, nel 2007, era incentrato sul tema del cibo e abbiamo fatto alcuni esperimenti di sculture incentrate su questo argomento. Per un periodo ho creato oggetti usando lo zucchero…e allo stesso tempo disegnavo biscotti e dolci. Ho fatto alcuni pezzi trapuntati ispirati alla Custard Cream e ho pensato che potevano funzionare come cuscini.

E poi?

Un paio di anni dopo ho scoperto la serigrafia e sono riuscita a realizzare il mio progetto. Sono sempre stata interessata alla cultura che circonda il cibo e l’alimentazione, e il tè e i biscotti hanno un ruolo fondamentale nello stile di vita inglese!

Vendi i tuoi prodotti dappertutto, Italia inclusa?

Sì, è possibile acquistare tutto sul mio sito www.nikkimcwilliams.com. Attualmente la mia gamma di prodotti include anche nastri adesivi, spille, stampe e carte. Spero di aggiungere alcune cose nuove prima della fine dell’anno, è troppo eccitante!

Hai trovato nuove fonti di ispirazione?

Cerco di rimanere aperta all’ispirazione sempre, ho un sacco di idee per nuove cose in questo momento, devo solo trovare il tempo per realizzarle. Si può trovare ispirazione dappertutto!

Se volete avere un’idea completa di quel che le meravigliose mani di Nikki McWilliams realizzano, guardate qui:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Se poi volete dare sfogo alla vostra impellente voglia di shopping, questo è il sito di Nikki McWilliams.

Autore: Oriana Davini

3 pensieri su “Nikki McWilliams: cuscini biscotti dalla Scozia con furore

  1. rachelepass ha detto:

    Sei riuscita a farmi odiare,rosa dall’invidia, la signorina Nikki. Brava!!!!
    Come sentirsi una fallita in un martedì qualunque…..
    Voglio il cuscino digestive!!

Rispondi