La terra dei cuochi, Masterchef Junior e Cooking Simo: qualcuno ci salvi

Cooking SimoAvete capito bene: non solo La terra dei cuochi con la Clerici su Raiuno, non solo Masterchef Junior anche in Italia a dicembre, adesso ci si mette pure Cooking Simo, il nuovo programma con la Ventura (mamma, figlia e sorella).

Qualcuno ci salvi da noi stessi. Per favore.

Sono lontani i tempi del primo Masterchef, con la rivelazione Carlo Cracco a fare strage di cuori, Joe Bastianich che da sconosciuto divenne il sogno erotico di molte e Bruno Barbieri a parlare di mappazzoni e besciamella. Non è più divertente nemmeno prendere in giro Benedetta Parodi o scommettere sui prossimi giudici di Cuochi & Fiamme.

No, oggi tutti discutiamo animatamente di chef, cucina, uova, copertine osé. Siamo ossessionati dalla pasta madre, gli scaffali delle librerie strabordano di ricettari e manuali per diventare divi dei fornelli, persino il cinema si è adeguato alla moda e snocciola titoli cucino-centrici.

Quindi non lamentiamoci, ce lo meritiamo.

Bruno Barbieri sarà giudice, il prossimo dicembre, anche del primo Masterchef Junior Italia, e se posso esprimere un’opinione i programmi coi bambini come protagonisti li lascerei perdere una volta per tutte.

Poi c’è lei, Antonella Clerici, che rivendica di essere stata la pioniera dei programmi di cucina in tv con ‘La prova del Cuoco‘: ora, io non ho ancora visto il nuovo reality  ‘La terra dei cuochi‘ – di cui non si sentiva proprio l’urgenza – ma dopo aver letto il liveblog di Dissapore ho capito che il venerdì sera c’è di meglio da fare.

Adesso leggo che pure Simona Ventura ha deciso di darsi alla cucina e dallo scorso 5 maggio, ogni domenica alle 13.00 su Cielo funesta le case italiane con ‘Cooking Simo‘. Cioè una sitcom dove la popolare conduttrice cucina e chiacchiera con sua madre e sua sorella.

Quindi non si limita a fornirci la ricetta dell’arrosto, no no: approfondisce e ci regala anche gustosi aneddoti della sua famiglia.

Qualcuno ci salvi da noi stessi. Per favore. E’ urgente.

Published by

8 thoughts on “La terra dei cuochi, Masterchef Junior e Cooking Simo: qualcuno ci salvi

  1. Non ne avevamo bisogno di sicuro !!! Senbra che ultimamente si siano scoperti tutti cheff!!! E poi detto fra di noi a lungo andare stanno stancando queste trasmissioni …..hanno raschiato il fondo e non hanno piu idee ??

  2. Quando ho letto questa notizia ho fatto più o meno le stesse riflessioni. Ci manca solo che anche Bruno Vespa si dia alla cucina e poi possiamo mettere sulla porta il cartello: al completo!!!

Rispondi